Se sei appassionato di gaming e ami condividere le tue avventure con gli amici, e non solo, Twitch è la piattaforma perfetta. Questa, infatti, ti dà la possibilità di registrare dirette mentre giochi con i tuoi videogame preferiti, che puoi condividere con altri utenti. Ma lo sai che c’è la possibilità di salvare queste dirette? Se hai intenzione di salvare i video realizzati sul tuo canale e non sai come fare ti consigliamo di leggere il nostro articolo.
Qui troverai una guida che ti spiegherà, passo dopo passo, come fare per salvare le tue live su Twitch.
Salvare temporaneamente le live di Twitch
La piattaforma streaming più amata dai gamer, in linea generale, dà la possibilità a tutti i suoi utenti di salvare le proprie dirette ma solo per 14 giorni. Se, invece, sei un utente Turbo, Prime o Partner avrai la possibilità di salvare le tue dirette per 60 giorni. Molte volte, però, si vorrebbe mantenere i video che si realizzano per più tempo per dare a tutti la possibilità di visionarli. Bene, ecco la buona notizia: c’è un modo per salvare le tue dirette per sempre. Ma prima vediamo come attivare l’archiviazione delle trasmissioni su Twitch:
- Effettua il login al tuo canale inserendo e-mail e password;
- Clicca sull’icona del tuo canale in alto a destra;
- Seleziona la voce “Dashboard”;
- Clicca su “Canale” presente sotto la voce “Impostazioni”;
- Abilita la voce “Archivia le trasmissioni precedenti”.
Mantenere le live su Twitch per diversi giorni
Tutti gli utenti hanno la possibilità di salvare le proprie live per un periodo limitato di tempo che cambia in base al tipo di abbonamento effettuato. In linea generale, per salvare la tua live su Twitch dovrai:
- Accedere a Twitch inserendo e-mail e password;
- Cliccare sull’icona del tuo profilo in alto a destra;
- Selezionare la voce “Video Producer”;
- Cliccare sui 3 puntini accanto ai video che volete salvare;
- Cliccare su “Aggiungi” e, successivamente, su “Raccolte”;
- Dare un nomo alla raccolta e selezionare la voce “Crea raccolta”.
Per aggiungere più video alla raccolta basterà seguire lo stesso procedimento sopra elencato ma invece di creare una nuova raccolta basterà selezionare quella già esistente.
Salvare per sempre le dirette su Twitch
Salvare per sempre i tuoi video preferiti su Twitch è possibile e la procedura è molto semplice e veloce. Vediamo i passaggi da fare:
- Accedi a Twitch inserendo e-mail e password;
- Clicca sull’icona del tuo profilo in alto a destra;
- Seleziona la voce “Video Producer”;
- Clicca sul tasto “In evidenza” accanto ad ogni video;
- Selezionate la parte del video che preferite salvare o l’intero video;
- Clicca su contenuto in evidenza.
Una volta fatto ciò, basterà aggiungere un titolo, l’immagine in anteprima, la descrizione e i tag al vostro video e sarà, così, pronta una copia in evidenza della live. Una volta che questa sarà completamente caricata sul vostro canale potrete cancellare il video passato e lasciare solo la copia in evidenza.