Il social network inventato da Mark Zuckerberg non dà la possibilità di poter scaricare i video pubblicati. Li possiamo guardare e condividere, ma non salvare. A tutti però è successo di voler scaricare un filmato da Facebook sul proprio PC e di aver speso un sacco di tempo cercando il tastino per fare il download.
Niente paura, abbiamo la soluzione al problema. Anzi, ne abbiamo ben tre:
- Siti internet che permettono di scaricare i video da Facebook;
- Estensioni del browser;
- Programmi da scaricare sul computer.
Se stai cercando di scoprire come si salvano i video da Facebook, non dovrai far altro che metterti comodo e dedicare 5 minuti del tuo tempo libero nella lettura di questo articolo. Quindi, non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo subito vedendo in che modo è possibile scaricare video da Facebook.
Scaricare video da Facebook online
Qualsiasi opzione scegli per scaricare i video dei tuoi amici pubblicati su Facebook, dovrai copiare il link del filmato. Per farlo basterà cliccare con il tasto destro sul video e scegliere “Copia link”.
Fatto questo puoi usare Downloadvideosfrom. Un sito che ti permette di scaricare i video da Facebook veramente in due click e in pochi secondi è Downloadvideosfrom. Basterà copiare il link del filmato da Facebook, incollarlo nella barra presente sul sito e scegliere il formato MP4 per far partire il download.
Se per caso hai bisogno solo dell’audio di quel video, allora puoi scegliere il formato MP3. L’unico vero limite di questa pagina web è la ristrettezza del formato in cui puoi ottenere il filmato da Facebook.
Estensioni per scaricare video da Facebook
Se utilizzi Chrome, Safari o Firefox, allora puoi optare per utilizzare direttamente il tuo browser per fare il download dei video da Facebook. Per farlo, basta installare una semplice apposita estensione. Queste “aggiunte” al browser sono nate per scaricare tutti i video da qualsiasi piattaforma.
Tuttavia, nonostante tu possa scaricare video da Facebook con Chrome, quest’ultimo ha alcune restrizioni che non ti permetteranno di usare questa soluzione per scaricarli da Youtube. Vediamo quindi come scaricare video su Facebook utilizzando l’estensione per browser ClickToPlugin. Basterà installare l’estensione e mettere in play il filmato di Facebook che ci interessa. Cliccaci sopra con il tasto destra e ti comparirà l’opzione “Scarica video”.
Programmi per scaricare video da Facebook
Se nessuna delle soluzioni che ti abbiamo proposto ti soddisfano, allora hai un’ultima opzione: scaricare un programma apposito sul tuo PC da usare ogni qual volta vuoi fare il download di un video da Facebook, ovviamente in modo gratuito.
Vediamo quindi come scaricare video da Facebook con il programma 5KPlayer: 5KPlayer è probabilmente il programma gratuito più intuitivo che si trovi sul web per scaricare filmati da Facebook. Una volta installato, non dovrai far altro che copiare il link del video che vuoi, lanciare il programma, cliccare su “Libreria” e incollare il link nel campo “Incolla URL e analizza”. Il gioco è fatto!
I siti web e gli strumenti menzionati in questo testo non intrattengono alcuna relazione commerciale con TeamWorld srl. È esclusa ogni responsabilità dell’Azienda e/o suoi aventi causa per le informazioni, dati e messaggi accessibili tramite i servizi web menzionati, la responsabilità dei quali é e rimane pertanto a carico dei soggetti che forniscono dette informazioni, detti dati e detti messaggi.