Hai scaricato Telegram e ti piacerebbe saper utilizzare tutte le funzioni messe a disposizione dall’applicazione? Continua a leggere e scopri insieme a noi come inviare gli adesivi in una chat e dove trovarli.
Gli sticker di Telegram sono, come dice il nome, degli adesivi virtuali utilizzabili in chat durante una conversazione sulla nota piattaforma gratuita, disponibile sia da dispositivo mobile che da desktop. Chiunque può creare gli adesivi per Telegram, così come chiunque può utilizzarli per condividere i propri pensieri o le proprie emozioni con un solo click, senza bisogno di utilizzare le parole.
Come inviare gli adesivi su Telegram
Inviare sticker su Telegram è davvero molto semplice e veloce. Innanzitutto, dopo aver scaricato l’app ed esserti registrato, devi aprire la chat della persona alla quale desideri inviare l’adesivo e selezionare l’icona dello sticker, in basso a sinistra, di fianco alla barra in cui generalmente vai a scrivere i tuoi messaggi.
Per inviare un adesivo nella chat, in un gruppo di Telegram o in una chat segreta, ti basta cliccare sullo sticker che preferisci nella schermata che si aprirà al posto della classica tastiera e il gioco è fatto: l’adesivo viene automaticamente inviato al tuo contatto, diventando visibile sullo schermo di tutti i membri presenti all’interno della conversazione.
Dove trovare gli adesivi di Telegram
Esistono davvero moltissimi adesivi disponibili per la piattaforma di messaggistica istantanea, Telegram che vanno ad abbracciare moltissimi argomenti e/o personaggi famosi. Puoi inviare ai tuoi contatti stickers che riguardano la sfera delle emozioni, il tempo, un film, un un animale… insomma, hai l’imbarazzo della scelta! Continua a leggere per scoprire dove trovarli e come aggiungerli alla tua tastiera.
Per trovare nuovi adesivi in modo semplice e veloce ti basta cliccare sull’icona dello sticker in basso a destra (la stessa nella quale ti sei recato per inviare gli adesivi già presenti sul tuo dispositivo) e utilizzare la barra di ricerca (Cerca set di sticker), digitandovi sopra l’argomento di tuo interesse (ad esempio, se ti senti romantico, puoi scrivere nella barra la parola love per trovare numerosi pacchetti di adesivi dedicati all’argomento).
Una volta trovati gli stickers di tuo interesse devi soltanto cliccare su aggiungi per averli disponibili nella tua tastiera ogni volta che ti rechi nell’apposita sezione, senza bisogno di ricercarli nuovamente.
Puoi cercare gli adesivi anche cliccando sul + che compare in alto a destra nella schermata dedicata agli adesivi: Telegram ti mostrerà gli sticker in primo piano, semplificandoti la ricerca.
È possibile trovare gli adesivi di Telegram anche attraverso i bot Telegram dedicati, come quello ufficiale segnalato dall’applicazione stessa, @sticker oppure attraverso la piattaforma ufficiale di sticker. È inoltre possibile trovare altri adesivi direttamente sul web (spesso i siti propongono una selezione specifica di adesivi, ad esempio riguardanti un determinato film o tema, in modo da semplificare la ricerca degli utenti) oppure, qualora volessi istallare un adesivo inviato da un tuo contatto, puoi scaricare l’intero pacchetto premendo sull’immagine che ti è stata inviata e selezionando la voce aggiungi.
Se vuoi sapere tutto su questa piattaforma di messaggistica istantanea, leggi come funziona Telegram.