L’audio delle Storie Instagram può essere fastidioso quando decidiamo di guardare gli aggiornamenti pubblicati dalle persone che seguiamo, in situazioni dove sarebbe meglio non far capire che siamo sui social (es. a lavoro, ad una riunione, a scuola o in situazioni simili). Ma come facciamo a disattivare l’audio delle Storie?

Purtroppo non c’è un metodo ufficiale per togliere l’audio alle Storie pubblicate dagli altri utenti (e nemmeno dalle nostre quando le riguardiamo). Molti utenti sul web segnalano che un tempo l’audio non partiva in automatico, ma che spesso occorreva premere i tasti del volume del telefono, per attivarlo. Ad oggi – qualora non si tratti di un bug – il volume delle IG Stories parte a mille.

Come non far partire l’audio delle Storie

Non c’è un modo per disattivare l’audio delle Storie degli altri utenti, se non attraverso il semplice controllo sul volume del nostro telefono.

In poche parole, se non vogliamo far capire alle persone intorno a noi che stiamo guardando le Storie Instagram, dobbiamo assicurarci di abbassare al minimo il volume del nostro smartphone.

Al momento non c’è una funzione ufficiale del social che permette di disattivarlo per tutte le Storie ed eventualmente riattivarlo a nostro piacimento. Se dovesse cambiare qualcosa, te ne daremo prontamente notizia aggiornando questo articolo!

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.