Se ti stai chiedendo come guardare DAZN su Chromecast, sappi che la procedura è molto semplice e ti permette, attraverso il dispositivo di Google e la tua rete Wifi, di trasformare il tuo televisore in una smart TV e poter quindi avere accesso ai contenuti di DAZN.
Chromecast ultra può essere collegato con un cavo LAN. Assicurati di usare la stessa connessione Internet quando usi Chromecast.
Tra i dispositivi compatibili con DAZN, c’è anche Google Chromecast. Se non hai DAZN puoi abbonarti qui pagando 29,99€/mese.
Come funziona Chromecast con DAZN
Per prima cosa sappi che Chromecast è un dispositivo che si collega alla porta HDMI del televisore affinché possa essere convertito in una Smart TV. Questo passaggio è fondamentale per inviare il video dall’applicazione di DAZN sul tuo smartphone al televisore. Per installare il dispositivo sul tuo televisore ti invitiamo a leggere la nostra guida: come installare Chromecast.
Chromecast ultra può essere collegato con un cavo LAN. Assicurati di usare la stessa connessione Internet quando usi Chromecast.
Come collegare DAZN a Chromecast
Per prima cosa, affinché tu possa vedere DAZN con Chromecast, devi scaricare (e poi avviare) l’app di DAZN disponibile per Android e iOS/iPadOS. Assicurati di avere l’app alla sua ultima versione.
- Apri l’applicazione di DAZN;
- Premi il simbolo Chromecast a fianco all’icona di ricerca;
- Scegli il tuo Chromecast;
- Il video che scegli adesso dovrebbe vedersi sul tuo televisore o schermo. Mentre guardi il video, puoi cercare altri eventi;
- Una volta impostato Chromecast, l’icona Chromecast apparirà nell’angolo in alto a destra dell’applicazione di DAZN. Premi l’icona Chromecast e seleziona il nome del tuo Chromecast. Il video scelto apparirà sul televisore.
Dispositivi compatibili con Chromecast per guardare DAZN
- Telefoni cellulari e tablet – iPhone o iPad con iOS9 o versioni successive, oppure telefoni cellulari Android e tablet con OS 4.4 o versioni successive;
- Browser PC – solo Google Chrome.