Se ti stai chiedendo come ascoltare l’anteprima di un messaggio vocale prima di inviarlo, sappi che WhatsApp ha introdotto una funzione apposita che ti permette di mettere in pausa l’audio per poterlo riascoltare prima che tu faccia tap su invio. Continua a leggere per scoprire come si fa.
Chi non ha il dono della sintesi e ama lasciare ai propri contatti lunghi messaggi vocali, saprà bene quanto può essere importante e utile avere l’opportunità di riascoltarsi prima di inviare il vocale. La possibilità dell’ascolto non è sempre stata presente su WhatsApp, motivo per cui – qualora non ne fossi a conoscenza o non sapessi come funziona la feature – ti spieghiamo cosa fare per ascoltare l’anteprima di un messaggio vocale.
Come ascoltare un vocale prima di inviarlo
L’anteprima di una registrazione vocale ti consente di ascoltare la bozza del tuo audio prima di inviarlo all’interno di un a chat individuale o di gruppo. Ecco i passaggi da compiere:
- Apri l’app di WhatsApp;
- Scegli la chat/gruppo a cui vuoi inviare l’audio;
- Tocca e tieni premuto il microfono, quindi scorri verso l’alto per registrare senza tener premuto il tasto del microfono;
- Registra il tuo audio;
- Una volta terminato, tocca interrompi.
- Tocca riproduci per ascoltare la tua registrazione.
- Tocca il cestino per eliminare il messaggio vocale, oppure tocca invia per inviarlo.