Sei in procinto di acquistare un nuovo Smartphone e ci sono alcune chat di WhatsApp, la nota app di messaggistica istantanea utilizzata in tutto il mondo, alle quali sei particolarmente affezionato e che non vuoi rischiare perdere, oppure semplicemente vuoi salvare quest’ultime per paura di un malfunzionamento? Devi sapere che il modo più sicuro per salvare le chat di WhatsApp è quello di eseguire il backup salvando la cronologia delle chat.
Questa funzione è disponibile di default, pertanto il salvataggio avviene in maniera automatica sul telefono, ma se si sta per disinstallare l’applicazione oppure cambiare telefono consigliamo di eseguire il backup manualmente, così da non rischiare di perdere conversazioni importanti.
Se ti stai chiedendo come salvare le chat di WhatsApp per non rischiare di perdere le conversazioni a cui tieni di più o che hai necessità di avere sempre a disposizione, sappi che puoi farlo direttamente dall’app di messaggistica.
WhatsApp: come salvare le chat
Di seguito i passaggi per salvare la cronologia chat su WhatsApp:
- apri WhatsApp
- Impostazioni
- chat
- backup delle chat
- esegui backup
Oltre questo metodo, devi sapere che puoi anche inviarti le chat anche per email, esportandole direttamente dalla chat. Ecco i semplici passaggi da seguire per inviarti le chat di WhatsApp via email:
- apri WhatsApp
- apri la chat che vuoi esportare
- Clicca sul nome del contatto
- Seleziona esporta chat
- scegli se includere i file multimediali
- invia la chat per email sotto forma di file .txt
Sappi che dal 15 ottobre 2021 è disponibile il backup delle chat con crittografia end-to-end: scopri come funziona qui.