Dopo una lunga attesa finalmente sono arrivati in Italia i canali WhatsApp! Si tratta di una novità che permette agli utenti di seguire i propri argomenti preferiti ma in piena riservatezza. Infatti, nei canali gli iscritti e gli amministratori non hanno visibilità del numero di cellulare dei partecipanti al canale.
Una funzione utilissima per chi decide di iscriversi prevede la possibilità di reagire ai messaggi con un emoji. Curioso di scoprire di più sui canali e su come iscriverti? Continua a leggere l’articolo e lo saprai.
Cosa sono e come funzionano i canali Whatsapp
I canali WhatsApp sono un ottimo modo per seguire ciò che interessa agli utenti in tutta riservatezza direttamente su WhatsApp.
Questo strumento consente agli amministratori di pubblicare aggiornamenti testuali, foto, video, note audio e lanciare sondaggi. Nella sezione “Aggiornamenti” è possibile trovare canali da seguire che la piattaforma filtra automaticamente in base al tuo Paese. Inoltre, puoi anche visualizzare i canali più attivi, popolari e nuovi in base al numero di follower. Gli iscritti possono utilizzare emojii per fornire feedback e vedere il conteggio delle reazioni totali. La cronologia dei canali resterà sui server di Meta per un massimo di 30 giorni e gli amministratori potranno bloccare gli screenshot e gli inoltri dal loro canale.
Come iscriversi ai canali WhatsApp
Iscriversi ai canali Whatsapp è semplice, ma il procedimento cambia a seconda dello smartphone utilizzato. Vediamo nel dettaglio come partecipare ai canali se si possiede uno smartphone Android o iOS.
Come iscriversi ai canali WhatsApp – iOS
I canali Whatsapp sono presenti in una nuova tab in basso denominata “Aggiornamenti” dove troverai gli stati dei tuoi contatti e i canali che scegli di seguire. Questi ultimi sono separati dalle chat con amici, familiari e community.
Per cercare il canale che più ti piace vai in “Aggiornamenti” e poi clicca su “Trova canali“. Quì avrai la possibilità di scorrere e trovare il canale che più fa al caso tuo.
Clicca sull’icona “+” per iscriverti al canale e automaticamente ne entrerai a far parte.
Come iscriversi ai canali WhatsApp – Android
Su Android la tab denominata “Aggiornamenti” la trovi in alto insieme allo stato. Per iscriverti ad uno di quelli disponibili devi cliccare sul pulsante verde “Trova Canali” o sull’apposita icona “+”. Fatto ciò, potrai spulciare e scegliere tra i canali quelli che più ti piacciono, anche in base al livello di popolarità e al numero di iscritti.
Non ti restare che effettuare l’aggiornamento dell’app di messaggistica più popolare e diventare anche tu membro dei Canali WhatsApp!