Apple Special Event 25 marzo 2019 – Scopri qui tutto sull’evento speciale di Apple avvenuto presso il Steve Jobs Theater di Cupertino lunedì 25 marzo.
Argomento principale dell’evento i nuovi servizi virtuali in abbonamento, in particolare il lancio ufficiale di Apple News+ che consentirà, previo sottoscrizione di un abbonamento a 9,99$, la possibilità di avere libero accesso a numerosi giornali e riviste.
Ecco tutte le novità annunciate nel corso dell’Apple Special Event del 25 marzo dal colosso californiano:
- l’acceso a oltre 300 riviste e quotidiani online a 9,99$, Apple News+
- la sua prima carta di credito, Apple Card
- il primo servizio di abbonamento per i giochi, Apple Arcade
- il nuovo servizio di streaming, Apple TV+
Ecco di seguito gli argomenti trattati da Tim Cook nel dettaglio:
APPLE NEWS+
Apple News è stato creato 3 anni fa con lo scopo di tenere gli utenti informati su vari argomenti: oltre 5 miliardi sono gli articoli che vengono letti sull’app. L’utente ha pieno controllo di quello che gli viene proposto grazie ad un’interfaccia che permette di filtrare gli argomenti d’interesse.
Durante l’Apple Special Event del 25 marzo 2019, è stato lanciato Apple News+ (si legge: Apple News Plus) che include anche la possibilità di leggere, non solo le news, ma anche 300 riviste ed alcuni quotidiani, tra cui Wall Street Journal e Los Angeles Times.
Attraverso l’app l’utente avrà a disposizione una sorta di edicola virtuale con esposte tutte le copertine delle riviste disponibili. Cliccando su quella di proprio interesse, la si potrà sfogliare come una rivista cartacea.
Per questo motivo Apple News+ è stato già ribattezzato “il Netflix delle riviste”.
Apple News+ permette anche di leggere le news presenti all’interno delle riviste, semplicemente selezionando l’argomento di proprio interesse.
Apple News+ è già attivo in America e Canada al costo di 9,99$, il primo mese è gratis. Nel corso del 2019 arriverà anche in Australia e Europa, partendo dal Regno Unito. Non è ancora noto quando Apple News+ arriverà in Italia.
APPLE CARD
Il colosso californiano guidato dal CEO Tim Cook ha annunciato il lancio della Apple Card, la carta di credito creata con Goldman Sachs e MasterCard e associata al metodo di pagamento Apple Pay.
Apple Pay è attualmente tra i metodi di pagamento più sicuri al mondo: le transazioni effettuate nei primi tre mesi del 2019 sono state 10 miliardi. Entro la fine dell’anno Apple Pay sarà disponibile in più di 40 Paesi.
Apple Card sarà disponibile dall’Estate 2019 per gli utenti residenti negli States (non è noto quando sarà disponibile negli altri Paesi). Sarà possibile richiederla gratuitamente tramite il proprio iPhone. La carta di credito di Apple non avrà un costo annuale.
Apple Card include inoltre un sistema di fedeltà e ricompense chiamato Daily Cash, che riconosce all’utente una percentuale dei pagamenti effettuati: Apple restituirà il 2% per le spese effettuate tramite Apple Pay, 3% per gli acquisti effettuati nei negozi Apple (fisici e virtuali) e 1% per le spese effettuate con la Apple Card fisica (la Apple Card non sarà solo virtuale ma anche fisica, questo affinché si possa utilizzare anche presso gli esercenti/negozi che ancora non accettano Apple Pay).
Apple Card consentirà all’utente di avere inoltre una visione più chiara e consapevole delle proprie spese: l’App associata alla Apple Card permetterà, attraverso l’estratto conto, di visualizzare le macro categorie in cui sono stati spesi i soldi.
Apple Card, in formato fisico, sarà in titanio e non riporterà alcun dato stampato se non il logo Apple e il nome del possessore della carta.
Apple Card consentirà il pagamento tramite Face ID o Touch ID.
APPLE ARCADE
Apple Arcade è il primo servizio di abbonamento per i giochi di Apple. La nuova sezione verrà integrata sull’AppStore.
Sottoscrivendo l’abbonamento si potrà avere accesso a tutti i giorni presenti nello Store, senza pubblicità e senza necessità di avere una connessione internet (una volta scaricato il gioco, si potrà giocare anche offline).
Ecco i vantaggi di Apple Arcade:
- Ti abboni e giochi quanto vuoi.
- Zero pubblicità. Zero acquisti in-app.
- Salta da iPhone a iPad, Mac e Apple TV.
- Gioca anche offline. Quando e dove vuoi.
- In famiglia, fino a sei con un abbonamento.
- La tua privacy è protetta.
Apple Arcade arriverà nell’Autunno 2019. Il prezzo dell’abbonamento di Apple Arcade non è stato reso noto.
APPLE TV+
Apple ha presentato anche il nuovo servizio di video streaming Apple TV+, una chiara sfida ai colossi del settore Netflix e Amazon Prime Video.
Il nuovo servizio sarà integrato con l’app di Apple TV nell’Autunno 2019. Ancora non è stato reso noto il prezzo dell’abbonamento.
Fulcro di Apple TV+ sarà la presenza di titoli prodotti da Apple.
Ecco alcune delle serie TV e dei TV Show disponibili su Apple TV+:
- Foundation
- Amazing Stories
- Are you sleeping?
- Little Voices
- For all mankind
- The Morning Show (con protagonisti Reese Witherspoon, Jennifer Aniston e Steve Carell)
- See (con protagonisti Jason Momoa e Alfre Woodard)
- Helpsters
- Un thriller di M. Night Shyamalan
- Little America
- Central Park
- Home
- Dickinson
- Pachinko