Instagram ha introdotto le GIF all’interno delle Storie già da diverso tempo, ma ora l’opzione è disponibile anche per i commenti sulle foto e i video. Grazie a questa nuova funzionalità, gli utenti possono esprimere i loro pensieri in modo ancora più divertente e creativo, utilizzando un vasto assortimento di GIF disponibili. Continua a leggere per scoprire come commentare su Instagram con le GIF.
È in fase di roll-out la feature che permette di rispondere ai post Instagram pubblicando, invece del solito commento testuale, una gif. La funzione, come detto, è in fase di rilascio graduale pertanto se ancora non hai la possibilità di lasciare un commento attraverso una GIF, non ti resta che attendere.
Come commentare su Instagram con le GIF
Per utilizzare le GIF nei commenti di Instagram, è sufficiente aprire l’app e selezionare il post a cui si vuole rispondere. In basso, accanto alla sezione di commento, si trova l’opzione “GIF”. Cliccando su di essa, verranno visualizzate le diverse categorie di GIF tra cui scegliere: dall’arte alla musica, dallo sport alla comicità. Una volta selezionata la GIF desiderata, basta cliccare su “Invia” e il commento sarà pubblicato.
L’introduzione delle GIF nei commenti di Instagram rappresenta un ulteriore passo nella direzione dell’interattività e dell’espressione creativa all’interno della piattaforma. Infatti, la possibilità di utilizzare GIF nei commenti rende l’esperienza di Instagram ancora più divertente e coinvolgente, incoraggiando gli utenti a interagire in modo più dinamico e creativo tra di loro.
Per le aziende e i brand, l’introduzione delle GIF nei commenti di Instagram rappresenta un’opportunità in più per coinvolgere i propri follower e creare interazioni divertenti e coinvolgenti.