Lampoo è una piattaforma online, un sito web su cui poter vendere capi firmati usati, e acquistare vestiti, scarpe o accessori di seconda mano online in modo semplice e conveniente. Su Lampoo puoi acquistare/vendere moda di lusso di seconda mano iscrivendoti gratuitamente al sito. Ecco cos’è e come funziona Lampoo.
Lampoo è stato fondato a Milano nel 2019, è quindi una piattaforme recente con sede nella capitale lombarda dove lavora un team di esperti che gestisce la vendita e l’acquisto dei prodotti degli utenti. Lampoo opera in tutto il territorio europeo e in 80 paesi nel mondo, ed è quello che consideriamo uno tra i migliori siti per vendere vestiti usati online insieme a Vinted, Vestiaire Collective, Depop e Rebelle.
Continua a leggere per scoprire tutto sul sito Lampoo e come vendere e acquistare capi firmati online.
Cos’è Lampoo
Lampoo è un sito che si dedica alla moda di seconda mano, ed in particolare a vestiti, scarpe ed accessori firmati, di marca. Su Lampoo puoi sia vendere quei capi griffati che non utilizzi più e di cui vuoi liberarti recuperando una buona parte del prezzo d’acquisto, oppure acquistare prodotti second hand a prezzi vantaggiosissimi e, ovviamente, in ottime condizioni. Lo scopo di Lampoo è quello di incentivare la moda sostenibile.
Lampoo è disponibile in versione desktop, puoi visitare il sito ufficiale: Lampoo.com
Come funziona Lampoo
Per poter usufruire dei servizi di Lampoo puoi navigare come ospite oppure iscriverti, gratuitamente, alla piattaforma. Ecco i semplici passi da compiere:
- apri il sito su desktop
- clicca sull’icona dell’omino in alto a destra
- puoi iscriverti con il tuo account Facebook, con il tuo account google o con l’indirizzo mail
- crea il tuo account
A questo punto puoi iniziare ad acquistare e a vendere gli articoli di tuo interesse.
Come vendere su Lampoo
Vendere i tuoi capi firmati su Lampoo è molto semplice, comodo e conveniente. Prima di vendere i tuoi capi su Lampoo devi farli valutare dal team, e puoi farlo in due modi:
- inviando direttamente i capi a Lampoo
- richiedendo la quotazione dei prodotti prima di spedirli
Una volta quotati, lo staff di propone un prezzo di vendita, che tu puoi accettare o non accettare. Se non accetti, e i capi sono già stati spediti a Lampoo, lo staff te li rimanda indietro. Se accetti è Lampoo ad occuparsi di tutto, dalla descrizione alle fotografie del prodotto, dalla pubblicazione dell’annuncio alla vendita.
Una volta venduto il capo, puoi spendere i profitti direttamente sul sito acquistando altri capi con il saldo Lampoo, o richiederne il trasferimento sul conto corrente.
Come acquistare su Lampoo
Acquistare su Lampoo è altrettanto semplice ed intuitivo. Non dovrai fare altro che:
- sfogliare il catalogo prodotti presente sul sito
- scegliere cosa vuoi acquistare
- aggiungerlo al carrello
- procedere al checkout
- compilare i moduli con indirizzo e dati richiesti
- procedere al pagamento
Metodi di pagamento accettati
- Visa
- Mastercard
- American Express
- PayPal
- Contrassegno
Se non sei soddisfatto del tuo ordine puoi effettuare un reso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco.