Sei un appassionato lettore e ti piace tuffarti anche tra le pagine di libri scritti in una lingua diversa dalla tua, ma non sempre riesci a comprendere il significato delle parole più complesse? Non preoccuparti, la funzione di Amazon Kindle, Word Rise è quella che fa al caso tuo!
Amazon Kindle è il dispositivo targato Amazon pensato per la lettura dei libri digitali. Disponibile in diversi modelli, è il modo migliore per portare con sé un gran numero di storie senza preoccuparsi del peso o dello spazio che queste occupano. Inoltre, Amazon Kindle ha moltissime funzionalità che permettono di rendere ancora più ricca l’esperienza di lettura, come la possibilità di creare raccolte di libri oppure quella di condividere le proprie citazioni preferite.
In alternativa, Amazon ha pensato anche a un’applicazione omonima che permette di trasformare il proprio dispositivo mobile in un lettore di libri digitali, compreso di tutte le funzionalità fruibili sull’e-Reader.
Cos’è Word Rise
Disponibile sia sul lettore Amazon Kindle che sull’applicazione per dispositivi mobili (disponibile gratuitamente sia su PlayStore che su AppStore), Word Rise è la funzione che ti permette di visualizzare sinonimi e definizioni dei termini più complessi durante la lettura di un e-book in lingua inglese.
Che tu voglia imparare la lingua, tuffarti in una storia non ancora tradotta in italiano oppure semplicemente goderti la lettura di un bel libro in lingua inglese, senza dover più perdere tempo a cercare su Internet il significato delle parole più complesse, Word Rise è quello che fa al caso tuo. Grazie a questa comoda funzione potrai leggere qualsiasi tipo di libro, imparando i termini più difficili e quelli che ancora non conosci. Insomma, non solo Word Rise migliora la tua esperienza di lettura ma ti aiuta anche ad imparare l’inglese.
Devi sapere, però, che Word Rise non è disponibile per tutti gli e-Book in lingua inglese.
Per scoprire se il libro che vuoi leggere/stai leggendo è abilitato a questa funzione, dovrai controllare tra i dettagli del prodotto nella sua scheda Amazon, sotto la voce Dettagli prodotto. Puoi scoprire se un libro ha l’abilitazione a Word Rise oppure no anche ricercandolo su Amazon e aggiungendo l’apposito filtro, Abilitazione Word Rise.
Sono compatibili con Word Rise anche alcuni dei titoli disponibili nel catalogo di Amazon Prime Reading (scopri qui tutto su Prime Reading) e Kindle Unlimited (scopri qui tutto su Kindle Unlimited).
Prime Reading è il servizio compreso nel prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime che permette di accedere a centinaia di libri senza alcun costo aggiuntivo. Se non sei ancora iscritto ma vorresti provare Prime Reading, devi sapere che per tutti i nuovi clienti Amazon Prime è gratis per trenta giorni, mentre per tutti gli studenti è attiva la promozione Prime Student.
Kindle Unlimited invece, ha un costo di 9,99 euro al mese (indipendente dall’abbonamento ad Amazon Prime), compresi nei quali ci sono migliaia di e-book, disponibili senza alcun costo aggiuntivo.
Iscriviti qui a Kindle Unlimited
Su quali dispositivi è disponibile la funzione Word Rise
Ora che conosci nel dettaglio cos’è Word Rise su Amazon Kindle, devi sapere che questa funzionalità è disponibile solo sui dispositivi e sulle applicazioni di lettura Kindle aggiornati all’ultima versione e presenti nella lista sottostante:
- Tablet Fire (3° Generazione e più recenti),
- E-Reader Kindle di 6ª e modelli successivi,
- Kindle per Android,
- Kindle per Samsung.
Come funziona Word Rise
Se sei in possesso di un dispositivo compatibile e stai leggendo un libro in cui è disponibile la funzione Word Rise ma non sai come funziona, devi sapere che è semplicissimo: ti basteranno pochi minuti per poter usufruire di questa comoda funzione.
Innanzitutto assicurati che l’opzione Word Rise sia abilitata sul tuo Kindle/applicazione.
- Da applicazione Kindle è sufficiente cliccare su altro (che si trova in basso a destra sullo schermo), cliccare su Word Rise e selezionare le voci Word Rise e Mostra suggerimenti a scelta multipla,
- Da e-Reader invece, devi recarti nel menù Aa che si trova all’interno di un libro (in alto a sinistra), cliccare su Altro, selezionare Word Rise e attivare la funzione.
Una volta esserti assicurato di aver correttamente abilitato Word Rise sul dispositivo non dovrai far altro che cominciare a leggere il tuo libro in inglese. Quando incontrerai parole complesse, ti basterà toccare la parola di cui non conosci il significato e Word Rise ti mostrerà automaticamente una definizione del termine, le parole più simili e altro.
Se non sei ancora in possesso di un Amazon Kindle, ecco tutti i modelli disponibili, in vendita sul colosso dell’e-commerce:
Leggere e imparare l’inglese non è mai stato così semplice! Se vuoi saperne di più su come approfondire la tua conoscenza delle lingue straniere con i libri, scopri qui come imparare le lingue con Kindle.