Se stai leggendo questa news vuol dire che hai notato in alcuni video su TikTok è comparsa la scritta “Connessioni”. Ecco cos’è, quando compare e perchè.
TikTok è l’app del momento: il social media più scaricato al mondo, TikTok è un’applicazione attraverso cui gli utenti possono realizzare video di breve durata che spaziano tra diversi temi: video nuovi ed originali, imitazioni di coreografie, reinterpretazione di scene di film e serie TV…le possibilità sono numerosissime. L’importante è che siano divertenti e creativi.
In queste ultime settimane ti sarai sicuramente accorto/a che accanto ad alcuni video è presente la scritta “Connessioni”. Vediamo insieme cosa significa e perchè compare.
Cosa vuol dire Connessioni su TikTok
La scritta “Connessioni” compare accanto ai video realizzati da utenti che si sono iscritti all’app tramite il tuo stesso social (Instagram o Facebook) e con cui sei amico/a, o segui/ti segue. Se il tuo account TikTok è collegato ad uno dei tuoi altri social, TikTok ti mostrerà nella sezione “Per Te” anche i video di tuoi amici o di chi segui/ti segue su Instagram che si è collegato con la stessa app.
TikTok aggiorna la scritta: da Connessioni a Account suggerito
Dal 9 maggio 2020 la scritta “Connessioni” è stata aggiornata ad “Account suggerito”, ma il significato rimane lo stesso!
TikTok: alcune informazioni utili
Per utilizzare al meglio il nuovo social e scoprire alcuni trucchi e consigli su come sfruttare tutte le sue potenzialità, ecco alcune guide che possono esserti utili:
- Come si fanno video su TikTok
- Come salvare i video su TikTok
- Come far finire i video nei Per Te su TikTok
- Cosa sono le Challenge su TikTok