Da quando è diventato un argomento mainstream, le principali aziende non hanno perso tempo imbastendo fin da subito la propria strategia per entrate e posizionarsi nel Metaverso. Attraverso una lettera di Bob Chapek, amministratore delegato di The Walt Disney Company, al suo staff, si è appreso che sarà Mike White il responsabile di Disney nelle operazioni legate appunto al Metaverso.

Riportata da Reuters, la lettera inviata da Chapek contiene alcuni passaggi chiave, come l’intento di collegare le opportunità del mondo reale a quelle virtuali e creare nuovi paradigmi sulle modalità con le quali il pubblico interagirà con le storie raccontate, da oltre 100 anni, da Disney.

Mike White rivestirà la carica di Senior Vice President nella nuova sezione Next Generation Storytelling and Consumer Experiences che si occuperà di sviluppare le modalità che consentiranno al pubblico di fruire dei prodotti Disney nel metaverso.

Tra le prime realtà in cui Disney ingloberà il Metaverso, i parchi a tema dove i visitatori potranno immergersi in un mondo virtuale per un’esperienza ancor più coinvolgente.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.