Se stai leggendo questa news, probabilmente è perché hai notato che su Facebook, Instagram e sui social in generale molti dei tuoi amici stanno condividendo un loro primo piano con accanto la foto corrispondente, ma di sesso opposto. In questa news ti spieghiamo come si chiama l’app che permette di cambia sesso, e come si usa.
L’app che ti permette di cambiare sesso è una vecchia conoscenza, FaceApp: nata nel 2017, FaceApp è un’applicazione che attraverso algoritmi e intelligenza artificiale permette di modificare i volti degli utenti. La scorsa estate è stata utilizzata da milioni di persone poiché permette anche di invecchiare o ringiovanire i volti. Se vuoi saperne di più, ne parliamo nel nostro articolo dedicato: FaceApp, l’app per invecchiare o ringiovanire il volto.
FaceApp: il nuovo filtro per cambiare sesso
Oltre ad invecchiare e ringiovanire il volto, e apportare modifiche e miglioramenti ai visi, o modificare lo sfondo delle foto, con il nuovo aggiornamento FaceApp ha inserito un nuovo filtro che permette di cambiare anche il sesso dei selfie degli utenti.
Attraverso l’utilizzo delle cosiddette reti neurali, FaceApp è in grado di modificare i volt mantenendo però il realismo dell’immagine. Quando l’app aggiunge filtri divertenti, e che permettono di cambiare alcuni aspetti del viso, ma lasciando al volto l’unicità che lo caratterizza, ecco che il filtro diventa virale, e le immagini modificate condivise da migliaia e migliaia di utenti.
Come utilizzare FaceApp per cambiare sesso
FaceApp è un applicazione disponibile sia per Ios che per Android, scaricabile gratuitamente (quando entrerai, FaceApp ti offrirà anche la versione premium con un costo di 29,99 euro l’anno, la versione FaceApp PRO, utile se vuoi rimuovere la filigrana dalle foto, accedere a tutti i filtri disponibili e non essere interrotto da pubblicità. È disponibile anche una prova gratuita di 3 giorni. Il nuovo filtro per cambiare sesso è comunque gratuito).
Ecco come usare FaceApp per cambiare sesso:
una volta scaricata l’applicazione, non dovrai fare altro che scegliere una tua foto da modificare, o scattandola direttamente con la fotocamera, o caricandone una dalla galleria:
Quando darai a FaceApp il consenso per accedere alla tua galleria, l’app selezionerà in automatico soltanto i selfie o le immagini dove si veda chiaramente un volto.
Scelta l’immagine, ti si aprirà la schermata EDITOR, in cui sono disponibili alcuni filtri, tra cui anche quello per cambiare il sesso:
Selezionando il filtro “sesso”, dovrai scegliere tra “uomo” o “donna”, e cliccare su “applica” in basso a destra.
Ed ecco che la la tua foto trasformata nel sesso opposto è pronta! Una volta salvata l’immagine, FaceApp ti da anche la possibilità di salvare la prova del cambiamento, con la funzione “prima e dopo”, che crea automaticamente un collage con la foto originale e quella modificata.
Le immagini possono essere salvate in galleria o condivise direttamente sui social come Instagram, Facebook, e TikTok!
Fedez e Chiara Ferragni cambiano sesso: la foto
Tra i tantissimi utenti che stanno utilizzando questo nuovo filtro di FaceApp, anche molte celebrità, tra cui una delle coppie più amate d’Italia, Fedez e Chiara Ferragni. Ecco la loro foto modificata:
https://www.instagram.com/p/CBa6nzrn4zQ/