La società che sta a capo del social network Facebook e di app come Instagram, WhatsApp, e Messenger e dei visori di realtà virtuale Oculus Rift, cambia il nome in Meta Platforms, Inc. (più semplicemente “Meta”): l’annuncio di Mark Zuckerberg il 28 ottobre 2021.
«The metaverse is the next evolution of social connection. Our company’s vision is to help bring the metaverse to life, so we are changing our name to reflect our commitment to this future»
Con queste parole viene annunciato il cambio di nome della società (il nome del social resta invece Facebook) che da Facebook, Inc. diventa Meta Platforms, Inc., ma comunemente più noto come Meta.
Facebook cambia nome
Il 28 ottobre 2021 Mark Zuckerberg ha annunciato che la società Facebook, Inc. cambia nome in Meta Platforms, Inc. Il logo riporta il semplice termine “Meta” e il simbolo dell’infinito.
Meta – oltre alle app, ai social e ai visori di VR – include anche il progetto Metaverso che viene così descritto da Zuckerberg :
«Nel Metaverso, sarete in grado di fare quasi tutto ciò che potete immaginare: stare insieme ad amici e familiari, lavorare, imparare, giocare, fare acquisti, produrre o esperienze completamente nuove che non si rientrano nel modo in cui concepiamo computer o telefoni oggi. In futuro sarete in grado di teletrasportarvi istantaneamente come un ologramma per essere in ufficio senza viaggiare, a un concerto con gli amici o nel soggiorno dei vostri genitori per stare insieme. Questo aprirà più opportunità, non importa dove vivete».
Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: cos’è un Metaverso.