Novità Facebook 2016 arrivano le Reactions Emoji: 6 nuove emoticon che accompagnano il vostro “mi piace”. Un nuovo modo per reagire ad un post indicando anche l’emozione provata.
Love, Ahah, Wow, Sigh, Grrr sono le 5 reactions emoji (+ il classico “mi piace”) introdotte nell’ultimo aggiornamento di Facebook:
“Inizialmente le possibili icone erano 15” spiega Sammi Krug, Product Manager di Reactions “le abbiamo testate in sette Paesi molto diversi tra loro per cultura e sensibilità. Volevamo essere sicuri che fossero comprensibili in tutto il Mondo. Alla fine siamo scesi a 5, ridisegnando anche il classico Like”.
Queste 6 nuove icone sono anche un po’ emoji: si animano quando si clicca un post e ti permettono di associare anche un sentimento a quanto appena letto/visto. Le tre icon più utilizzate, verranno mostrate accanto al post.
Così come era visibile il like ad un post, allo stesso modo sarà visibile l’icona scelta: es. se metterete “love” ad un post, la vostra azione sarà visibile agli altri utenti.
Chi non gradisce la possibilità di esprimere anche un’emozione, potrà optare per il classico “Like”.