Novità Facebook 2016 arrivano le Reactions Emoji: 6 nuove emoticon che accompagnano il vostro “mi piace”. Un nuovo modo per reagire ad un post indicando anche l’emozione provata.

Love, Ahah, Wow, Sigh, Grrr sono le 5 reactions emoji (+ il classico “mi piace”) introdotte nell’ultimo aggiornamento di Facebook:

“Inizialmente le possibili icone erano 15” spiega Sammi Krug, Product Manager di Reactions “le abbiamo testate in sette Paesi molto diversi tra loro per cultura e sensibilità. Volevamo essere sicuri che fossero comprensibili in tutto il Mondo. Alla fine siamo scesi a 5, ridisegnando anche il classico Like”.

fb reactions emoji

Queste 6 nuove icone sono anche un po’ emoji: si animano quando si clicca un post e ti permettono di associare anche un sentimento a quanto appena letto/visto. Le tre icon più utilizzate, verranno mostrate accanto al post.

Così come era visibile il like ad un post, allo stesso modo sarà visibile l’icona scelta: es. se metterete “love” ad un post, la vostra azione sarà visibile agli altri utenti.

Chi non gradisce la possibilità di esprimere anche un’emozione, potrà optare per il classico “Like”.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.