Attenzione al Facebook rosa: è un virus!

Da alcuni giorni su Facebook è apparsa l’applicazione che consente di cambiare il tradizionale colore blu in rosa.. Ma attenzione! In realtà si tratta di un virus che danneggia il vostro computer.

A renderlo noto è stata la polizia attraverso un comunicato ufficiale: “In queste ultime ore, su Facebook, si sta diffondendo una applicazione denominata ‘Facebook-rosa’ che consentirebbe di sostituire il vecchio tema blu con uno nuovo di color rosa. Cliccando sull’icona dell’applicazione l’utente è reindirizzato verso una pagina esterna al social network; a questo punto selezionando il comando ‘mi piace’, riportato sull’icona, viene installato un codice malevolo.”

Si consiglia fortemente quindi di non cliccare sull’applicazione e di rimuoverla immediatamente dalla propria bacheca qualora fosse già stato fatto, oltre che ad effettuare una nuova scansione su tutte le aree del proprio computer.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.