Come annunciato sul finire del 2021, Instagram permetterà agli utenti di impostare il feed in ordine cronologico affinché la visualizzazione dei post pubblicati dalle persone che seguiamo, parta dai più recenti. Ma ci sono altre novità che ti invitiamo a scoprire nelle prossime righe!
Attraverso il proprio account Twitter, Adam Mosseri – Capo di Instagram – ha anticipato che il Team di sviluppo è al lavoro su un nuovo feed che permetterà tre diverse personalizzazioni, tutte accessibili da un semplice menu a tendina.
Novità del Feed di Instagram
Instagram sta testando una funzione che permetterà agli utenti di passare da tre differenti visualizzazioni del feed:
- Home
- Following
- Favorites
Feed Instagram Home
Questa è l’attuale versione adottata da Instagram, pertanto non ci dilunghiamo nella spiegazione ma ti rimandiamo direttamente a come funziona l’algoritmo di Instagram qualora tu abbia piacere di approfondire l’argomenti.
Feed Instagram Following
Questa visualizzazione ti permetterà di vedere solo i post pubblicati dalle persone che segui che saranno organizzati secondo il mero ordine cronologico: ossia vedrai come primi post quelli più recenti.
Feed Instagram Favorites
Questa visualizzazione è quella che consente maggiore personalizzazione da parte dell’utente: sarai tu a decidere manualmente – vedi tweet pubblicato di seguito – chi aggiungere e chi rimuovere. In questo modo, passando alla visualizzazione “Favorites” vedrai solo le pagine che ti interessano maggiormente.
#Instagram is working on "Favorites" 👀
ℹ️ Posts from your favorites are shown higher in feed. pic.twitter.com/NfBd8v4IHR
— Alessandro Paluzzi (@alex193a) September 9, 2021
Il tweet di Adam Mosseri sul nuovo feed di Instagram
Testing Feed Changes 👀
We’re starting to test the ability to switch between three different views on your home screen (two of which would give you the option to see posts in chronological order):
– Home
– Favorites
– FollowingWe hope to launch these soon. More to come. ✌🏼 pic.twitter.com/9zvB85aPSp
— Adam Mosseri (@mosseri) January 5, 2022
Questo aggiornamento non è stato ancora rilasciato, è probabile che arrivi per tutti gli utenti in Primavera.