Gli NFT arrivato su Instagram: l’annuncio ufficiale di Adam Mosseri – A marzo 2022 Mark Zuckerberg aveva confermato che gli NFT, i non-fungible token, sarebbero arrivati su Instagram e Facebook per consentire ai creator di monetizzare anche attraverso questo tipo di contenuti. Continua a leggere per approfondire l’argomento.

Al via negli USA, per una strettissima cerchia di utenti, la possibilità di iniziare a mostrare i propri token all’interno di Instagram. L’implementazione è stata illustrata da Adam Mosseri attraverso un breve video in cui ha spiegato le informazioni più importanti su questa operazione a zero costi aggiuntivi per creator e collezionisti.

Gli NFT arrivano su Instagram

Gli NFT verrano mostrati nelle storie, nei messaggi e nel feed: cliccando sul tag si potrà accedere a informazioni più dettagliate su chi l’ha creato e chi lo possiede. L’avvio dell’implementazione sarà molto soft affinché il reparto tecnico possa settare ogni aspetto in base soprattutto al feedback degli utenti (pochissimi) coinvolti.

Instagram sarà compatibile con gli NFT creati su Ethereum, Solana, Flow e Polygon. Di seguito trovai il video pubblicato da Adam Mosseri:

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.