La digital trasformation ha cambiato le abitudini di molti. Sono sempre di più i giovani imprenditori che avvertono il bisogno di investire sul proprio futuro sfruttando i mezzi e le opportunità messe a disposizione da Internet e dalle tecnologie digitali. A causa della pandemia, aziende, start up e lavoratori autonomi sono stati costretti a “spostare” la propria attività in rete, creando dal nulla siti di e-commerce, blog o pagine sui social network per cercare di promuovere la propria azienda o il proprio brand e non “sprofondare” nell’oblio provocato dall’emergenza sanitaria.

Non tutti, però, sanno da dove partire, quali strategie utilizzare, quali canali presidiare o cosa comunicare con il proprio brand. Ecco perché GoDaddy School of Digital mette a disposizione di queste persone un percorso formativo gratuito, trattando tematiche fondamentali per coloro che stanno per intraprendere un percorso nel digitale o hanno cominciato da poco.

GoDaddy School of Digital 2021: la seconda lezione

Locandina della 2° lezione della GoDaddy School of Digital 2021

La GoDaddy School of Digital 2021 è la nuova edizione della scuola digitale gratuita di GoDaddy con l’obiettivo di insegnare, a piccoli imprenditori e liberi professionisti, a utilizzare in modo sapiente strumenti e strategie per portare il proprio business al successo.

Il programma è strutturato in 10 lezioni. Ognuna di esse sarà tenuta da un esperto del settore e tratterà temi diversi. La prima lezione è stata svolta il 9 marzo da Giorgio Taverniti, esperto di SEO e Digital Marketing, che ha parlato di impresa digitale e degli ultimi trend da implementare per far crescere il proprio business sul Web.

La seconda lezione, invece, si terrà il 14 aprile alle ore 17.00 sulla pagina Facebook di GoDaddy. Insegnate d’eccezione sarà Mauro Lupi, uno dei pionieri di Internet in Italia e tra i primi a sviluppare progetti di search marketing, performance advertising, business blogging, analisi delle discussioni on-line, social media marketing e social CRM.

La lezione sarà moderata da Cosmano Lombardo, ideatore del Web Marketing Festival e CEO di Search On Media Group, e avrà come ospite l’influencer Martina Maccherone, Head of PR and Cooperations Italia di Westwing. I temi trattati nel corso della lezione sono i seguenti:

  • Cos’è una strategia digitale;
  • Perché ogni azienda dovrebbe adottarla;
  • Quali sono i 3 elementi chiave di una strategia efficace per il proprio business;
  • Qual è la strategia più adatta per avviare un e-commerce, e molto altro.

Se sei interessato a seguire tutte le lezioni clicca qui. Sul blog di GoDaddy troverai le date dei futuri appuntamenti, con gli ospiti e i temi che saranno trattati.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.