Se ti stai chiedendo a cosa serve il tool “bilaterale“ presente nella fotocamera di Instagram, sappi che si tratta di una funzione che ti permette di scattare foto o video con entrambe le fotocamere. Continua a leggere per saperne di più.
Su Instagram è ora possibile creare contenuti utilizzando contemporaneamente le due fotocamere del cellulare, ossia quella interna quella esterna. Funzione che strizza l’occhio a quanto avviene su BeReal, il nuovo social che invita i suoi utenti ad essere “autentici e reali” al 100%.
La funzione Bilaterale di Instagram
Guardare alla concorrenza e cercare di allinearsi replicando e/o migliorando le varie funzioni proposte dai competitor, è una pratica ormai ampiamente in uso tra i vari social network. Ecco perché la funzione “bilaterale” introdotta a settembre 2022 su Instagram, pare un chiaro riferimento a quanto proposto dall’app BeReal, attualmente tra le più in voga del momento.
La funzione Bilaterale (che nella versione inglese si chiama Dual) ti permette di inquadrarti e – contemporaneamente – di mostrare quello che è di fronte a te. Questa feature è ottima soprattutto se vuoi commentare qualcosa e nel contempo mostrarti ai tuoi follower e/o mostrare chiaramente la tua reazione a qualcosa, inquadrando entrambi gli scenari.
Come si attiva Bilaterale
Per attivare questa funzione, non dovrai far altro che seguire questi semplici passaggi:
- Apri l’app di Instagram;
- Apri la fotocamera di Instagram per creare una Storia o un Reel;
- Scorri fino alla voce laterale “Bilaterale”;
- Scatta o registra il video.