Instagram, la punta di diamante di Meta, è al lavoro sulla possibilità di far pagare l’accesso a contenuti esclusivi: ecco le prime indiscrezioni sugli abbonamenti in-app di Instagram.
I segugi della rete – e più precisamente due servizi di intelligence di terze parti, Sensor Tower e Apptopia – hanno scovato la nuova feature degli abbonamenti in-app pronta per essere testata su Instagram.
Gli abbonamenti di Instagram
La fruizione di tutti i contenuti condivisi su Instagram è da sempre stata gratuita. Gli sviluppatori però sono al lavoro sugli abbonamenti in-app che permetteranno agli utenti di accedere a contenuti esclusivi realizzati dai creator. Le sottoscrizioni vanno dai 0,99 ai 4,99 dollari al mese.
L’abbonamento permetterà di sbloccare foto, video, Instagram Stories e – molto probabilmente – anche livestream.
Questa funzione, a supporto dei creator, si aggiunge ai già presenti “Badge” virtuali che permettono ai fan di supportare i propri creator durante le Live.
Al momento la funzione non è ancora stata lanciata nemmeno in fase di test, pertanto il suo rilascio non sarà così immediato. Nell’attesa ecco le prime indiscrezioni:
#Instagram keeps working on the exclusive stories for fan clubs 👀
Here's the section where you can manage your fan club name, subscribers and settings. pic.twitter.com/1FJDRRQmVg
— Alessandro Paluzzi (@alex193a) August 12, 2021