Instagram ha lanciato il nuovo adesivo orgoglio LGBTQ che colora arcobaleno il cerchio delle storie in occasione del Pride 2020. Ecco cos’era e come funzionava.
Il mese di giugno è stato scelto come mese del Pride, un mese interamente dedicato ai diritti della comunità LGBTQ, e alla lotta per i diritti per la comunità LGBTQ. Nel corso del week end del 27 e 28 giugno 2020 avrebbero dovuto svolgersi i Pride, giornate dedicate a manifestazioni e parate in sostegno alla comunità, quest’anno cancellate a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia di Coronavirus.
Il nuovo adesivo per il Pride nelle Storie su Instagram
Per celebrare questo mese nel 2020, e queste giornate in particolare, Instagram si era organizzato per mostrare il suo supporto alla comunità inserendo un nuovo adesivo dedicato proprio all’orgoglio LGBTQ per le Instagram Stories.
Aggiungere l’adesivo alla tua storia Instagram era molto semplice, si trovava proprio accanto agli altri adesivi e ai bottoncini per inserire gif, musica, luogo, #, tag….
Adesivo Pride: versioni disponibili
L’adesivo Pride era disponibile in due diverse versioni. Per cambiare da una all’altra bastava cliccare sull’adesivo stesso.
Colora arcobaleno il cerchio delle Storie su Instagram
Utilizzando il nuovo adesivo dedicato al Pride, l’icona con la tua foto profilo che compare nella home di Instagram nell’elenco di utenti che hanno caricato delle storie diventava color arcobaleno:
Ecco la spiegazione del funzionamento dell’adesivo fornita da Instagram stesso:
“Usando un adesivo dell’orgoglio LGBTQ, il cerchio della tua storia diventerà arcobaleno”: