Instagram sta testando nuovi messaggi “di servizio” chiamati Alerts che informeranno gli utenti su eventuali malfunzionamenti dell’app.
Dopo i recenti e frequenti “Instagram Down”, il team di sviluppo è al lavoro su una funzione che invierà un messaggio di avviso per informare gli utenti che l’app non sta funzionando e successivamente una notifica che confermerà il ritorno alla normalità.
Il 4 ottobre 2021 si è verificato un social blackout che ha interessato le app di Facebook, Instagram e WhatsApp con il conseguente aumento di iscritti a Twitter e Telegram, perfettamente funzionanti. Spesso quando si verifica qualche down delle app, si ricerca nelle altre la conferma… e Zuckerberg vuole evitarlo. Ecco perché degli Alerts ci informeranno se è in corso un #InstagramDown, così da non doverlo ricercare sugli altri social.
Instagram Alerts informerà gli utenti del down
Attraverso i messaggi Alerts – che appariranno in testa all’app – gli utenti sapranno in tempo reale se Instagram sta riscontrando problemi generali. Una notifica informerà poi sul ritorno alla normalità.
Con questi messaggi di avviso, non si dovrà cercare altrove la conferma di eventuali down.
Gli Alerts spiegheranno inoltre il motivo del malfunzionamento.