Instagram ha esteso a tutti la possibilità di condividere link nelle Storie, attraverso lo sticker dedicato. La funzione – fino al 27 ottobre 2021 – era riservata ai soli utenti con più di 10.000 follower o con la spunta blu.
Tutti coloro che sono in possesso di un profilo Instagram possono inserire – all’interno delle loro Storie – un link esterno: questo significa che, per esempio, se vuoi indirizzare i tuoi follower verso un sito di un ristorante o un negozio o vuoi far sapere dove hai acquistato un capo o condividere un articolo che hai letto, potrai farlo semplicemente aggiungendo lo sticker link.
Vediamo insieme come funziona questo strumento.
Come inserire link nelle Storie Instagram
Lo sticker link è arrivato su Instagram nel corso dell’estate 2021 sostituendo l’ex Swipe-up. La funzione poteva essere utilizzata solo da specifici utenti e più nel dettaglio chi aveva la spunta blu (il verificato, per intenderci) e più di 10mila follower. Da ottobre 2021 tutti possono beneficiare di questa funzione. È bene sapere che l’uso illecito (es. verso siti illegali e/o non conformi alle Linee Guida della Community) potrebbe comportare la sospensione del profilo o della funzione (tutto sulla sospensione dello sticker link).
Se anche tu vuoi inserire un link nelle storie, segui questi passaggi:
- Aggiorna l’app alla sua ultima versione (se non vedi lo sticker Link, attendi qualche ora o qualche giorno);
- Crea la tua storia;
- Vai nella sezione dedicata agli sticker;
- Seleziona quello con la scritta LINK;
- Copia e incolla il link che vuoi condividere;
- Pubblica la Storia.
Su Instagram è possibile inserire link nelle storie e nella bio. Attualmente non è possibile farlo nelle caption/descrizioni e nei commenti.