La funzione di caricamento delle foto su Instagram da desktop è disponibile per tutti gli utenti dal 21 ottobre 2021. Questo significa che non è più obbligatorio avere l’applicazione per poter condividere contenuti sul proprio profilo.

Fino all’introduzione di questa tanto attesa funzione, da desktop si poteva solo vedere il feed e inviare messaggi in Direct. Dal 21 ottobre è possibile pubblicare anche contenuti. Questa novità è in linea con le nuove features pensate da Instagram per agevolare la pubblicazione e la collaborazione tra gli utenti: a riguardo potrebbe interessarti la funzione “Collaborazioni” attualmente in fase di test.

Su Instagram si possono pubblicare post da desktop

Gli utenti di Instagram possono ora postare foto e video (con durata massima di 1 minuto) direttamente dal proprio computer/mac, senza dover quindi passare dall’app.

Questo aggiornamento agevola sicuramente chi preferisce gestire i propri social direttamente dal computer o chi, per qualsiasi motivo, non ha l’app installata sul cellulare.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.