Se ti stai chiedendo come risolvere il bug che ti obbliga a riguardare Storie Instagram già viste, sappi che gli sviluppatori hanno predisposto un fix ufficiale che ti permette di risolvere il problema. Continua a leggere per scoprire i semplici passaggi da compiere.
Se hai un iPhone, ti sarà sicuramente capitato di visualizzare più volte la stessa storia di un utente Instagram, nonostante il cerchiolino indicasse che si trattava di un nuovo contenuto. Il problema, secondo quanto si apprende online, riguarda solo gli smartphone Apple e non Android.
Instagram fa vedere la stessa Storia più volte
Su Twitter e Reddit sono molti gli utenti che hanno segnalato un problema legato alla visualizzazione delle Storie Instagram: la stessa compare più volte come “nuova”, pur essendo già stata visualizzata.
Normalmente, infatti, l’aggiunta di un nuovo contenuto all’interno delle Storie IG viene indicato con il cerchiolino colorato intorno alla foto profilo di un utente, che scompare dopo averla visualizzata. Il bug presente sul social sembra non riuscire più a distinguere quali Storie si è già visualizzato, e si riparte quindi dalla prima caricata.
Il problema è di poco conto se l’utente in questione carica poco storie, diverso è se ci troviamo a visualizzare quelle di pagine che ne caricano decine e decine.
Instagram ha diffuso così un fix ufficiale che richiede il semplice aggiornamento dell’app da App Store. Pertanto per risolvere il problema non dovrai far altro che aggiornare l’applicazione di Instagram.