Instagram ha lanciato una nuova funzione chiamata Quiet Mode che consente ai suoi utenti di silenziare tutte le notifiche dell’app al fine di migliorare la concentrazione e il focus su quello che si sta facendo, senza essere quindi distratti da like, messaggi e commenti ricevuti sul nostro account. Gli altri utenti sapranno quando abbiamo deciso di prenderci una pausa dal social. Continua a leggere se vuoi approfondire l’argomento e scoprire come funziona la Quiet Mode di Instagram.
Come annunciato sul blog ufficiale, Instagram ha recentemente lanciato un nuovo strumento chiamato quiet mode, che aiuta le persone a concentrarsi silenziando le notifiche. questo strumento è personalizzabile, poiché l’utente può impostare un lasso di tempo giornaliero in cui attivarlo o disattivarlo a piacere. Si tratta di una funzione molto utile per permettere agli utenti di prendersi un po’ di tempo per se stessi o concentrarsi quando si lavora o si studia. La quiet mode è attualmente disponibile negli Usa, Regno Unito, Irlanda, Canada, Australia e Nuova Zelanda e prossimamente anche in Italia.
Come funziona Quiet Mode di Instagram
Il funzionamento di questa nuova feature è molto semplice e, come detto nell’introduzione, ha lo scopo di silenziare tutte le notifiche che riceviamo all’interno dell’app. Se hai attivato anche lo stato dell’attività, sappi che la tua bio nel profilo verrà momentaneamente aggiornata in modo tale che gli altri utenti sappiano che hai questa modalità attiva e, se ti scriveranno, verrà inviata loro una risposta automatica.
La durata della Quiet Mode è personalizzabile in base alle proprie esigenze.
Quando la funzione verrà disattivata, si riceverà un rapido riepilogo delle notifiche che ci sono arrivate durante la Quiet Mode.
Perché Instagram ha introdotto la modalità silenziosa
La Quiet Mode nasce da una richiesta degli utenti e soprattutto di quelli più giovani che più volte hanno espresso il desiderio di volersi prendere del tempo per concentrarsi maggiormente durante lo studio, la scuola o per non ricevere notifiche la notte.
Instagram fa inoltre sapere che gli adolescenti verranno invitati ad attivare la notifica se connessi per troppo tempo a tarda notte.
Come attivare la Quiet Mode di Instagram
Appena disponibile anche in Italia, saprà molto semplice attivare la modalità silenziosa su Instagram:
- Apri l’App
- Impostazioni
- Notifiche
- Seleziona Quiet Mode
Sappi che puoi impostare un lasso di tempo in cui far partire questa modalità oppure attivarla quando preferisci.