Instagram Stories è la novità dell’aggiornamento 9.0.1 disponibile in download gratuito per iOS e Android e che permette agli utenti di creare collezioni di video e immagini che scompaiono dopo 24 ore, una funzione che – per ovvi motivi – ci rimanda direttamente a Snapchat.
Leggi anche | SNAPCHAT, LA GUIDA COMPLETA
Instagram Stories consente di condividere tutto ciò che fai durante la giornata, senza che i medesimi restino “fissi” nel tuo profilo: tutto ciò che farà parte della tua Storia scomparirà a 24 ore dalla messa online.
Ecco le funzioni di Instagram Stories:
- Condividi più foto e video (decidi tu quanti!) nella tua storia. Personalizzali aggiungendo testo e usando strumenti di disegno. Le foto e i video non saranno più visibili dopo 24 ore e non verranno visualizzati nel tuo profilo o nel feed.
- Guarda le storie delle persone che segui in una barra in alto nel feed: dai tuoi migliori amici agli account popolari che ti piacciono.
- Visualizza le storie alla velocità che preferisci: tocca per andare avanti e indietro e scorri per passare alla storia di un’altra persona.
- Commenta la storia di una persona inviandole un messaggio privato su Instagram Direct. A differenza dei post standard, non sono ammessi commenti o “Mi piace” pubblici.
- La tua storia ha le stesse impostazioni sulla privacy del tuo account. Scorri verso l’alto per scoprire chi ha visto ogni foto e video della tua storia. Nascondi tutta la tua storia alle persone a cui non desideri renderla visibile, anche se ti seguono.
- Pubblica sul tuo profilo una foto o un video della tua storia in particolare per metterli in evidenza.
COME PUBBLICARE UNA STORIA
- Per prima cosa è necessario aggiornare l’App con l’ultima versione disponibile. Se ad aggiornamento effettuato non visualizzerai le Storie, porta pazienza: la funzione si attiverà piano piano per tutti gli utenti (spesso ti basterà riavviare l’app per veder apparire le Storie).
- Vai sulla HOME (icona della “casetta”), le Storie le trovi in alto. Visualizzerai tutte quelle create dalle PERSONE CHE SEGUI.
- Per creare la TUA STORIA ti basterà selezionare il “+” che trovi in alto a sinistra.
- A questo punto si aprirà la fotocamera: tocca il cerchio bianco per scattare una foto, tienilo premuto per realizzare un video.
- FILTRI: una foto scattata la foto/video, ti basterà far scorrere il dito da DESTRA verso SINISTRA per attivare i filtri.
- SCRITTE E DISEGNI A MANO: entrambe le funzioni sono attivabili dalle icone in alto a DESTRA.
- Premendo la spunta centrale pubblicherai la tua foto online, diversamente potrai tornare indietro e/o salvarla sul telefono (freccia in basso a destra).
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.