Instagram sta implementando i sottotitoli generati in automatico sui video presenti nel feed, la funzionalità sarà importante soprattutto per gli utenti con problemi di udito.

La funzione dei sottotitoli automatici su Instagram sarà predefinita; le prime lingue disponibili saranno: inglese, spagnolo, portoghese, francese, arabo, vietnamita, italiano, tedesco, turco, russo, tailandese, tagalog, urdu, malese, hindi, indonesiano e giapponese. Nei prossimi mesi la feature verrà estesa anche ad altre lingue.

La funzione sarà utile soprattutto per i non udenti o, più semplicemente, per tutti gli utenti che desiderano guardare un video senz’audio e/o si trovano in una situazione in cui è difficile ascoltare l’audio.

Come impostare i sottotitoli su Instagram

Come anticipato dal capo del social, Adam Mosseri, la funzione di generazione automatica dei sottotitoli sarà predefinita. Chi desidera disattivarla potrà farlo con facilità dalle impostazioni di Instagram.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.