Instagram ha introdotto un nuovo adesivo “Add Yours”, in italiano “Tocca a Te” che consente agli utenti di contribuire ad un argomento/topic pubblicando foto all’interno delle proprie storie. Lo sticker non è attualmente disponibile in tutti i Paesi, motivo per cui potresti non visualizzarlo all’interno dell’app.
Lo sticker “Add Yours” insieme alla nuova funzione Collaborazioni, è una delle novità introdotte da Instagram per rendere più facile e coinvolgente le condivisioni sul social e l’interazione tra gli utenti.
Come funziona l’adesivo Instagram Tocca a Te
Per poter utilizzare lo sticker Add Yours su Instagram è necessario che esso sia presente tra quelli attualmente disponibili: se ancora non lo vedi, dovrai necessariamente aspettare o di visualizzarlo o che qualche utente tra i tuoi contatti lo abbia attivo. In tal caso, guardando le sue storie, vedrai uno sticker con un invito preciso, per esempio: “condividi quello che stai mangiando“. A quel punto non dovrai far altro che fare tap sullo sticker per venire reindirizzato/a alla schermata delle tue storie. Carica – come da nostro esempio – il piatto del cibo che stai mangiando….e pubblica. La tua storia andrà online con lo sticker e tutti coloro che si uniranno a questa sorta di catena potranno contribuire semplicemente cliccando sul tuo adesivo con l’argomento e la scritta “Add Yours”.
Se sarai tu a lanciare un topic, riceverai una notifica ogni qual volta che un utente si unirà alla catena. Inoltre, facendo tap sull’adesivo (che resterà sempre presente in tutte le storie legate a quel topic), si potranno vedere i contributi delle altre persone: una sorta di storie nella storia. Se alla catena contribuirà un utente con profilo privato, la tua storia sarà visibile solo ai suoi followers.
Come usare l’adesivo “Tocca a te” nelle tue storie Instagram
Ecco i passaggi da seguire per utilizzare l’adesivo “Tocca a Te” nella tua storia Instagram:
- Carica una foto o un video nelle tue Stories e clicca sull’icona degli adesivi nella parte superiore dello schermo( la faccina quadrata);
- Tocca l’adesivo “Tocca a Te”;
- Proponi il tema per il tuo adesivo o tocca i dadi per visualizzare i temi già utilizzati. Se al primo tentativo non trovi l’adesivo giusto continua a cliccare sui dadi finché non troverai quello di tuo interesse;
- Tocca “Fine” nell’angolo in alto a destra dello schermo per pubblicare la storia di Instagram.
Con questi pochi passaggi avrai lanciato l’adesivo tocca a te.
Ecco le parole di Instagram su questa nuova funzione:
“Instagram’s mission is to connect users with people, things, interests, and issues they like. The Add Yours sticker allows users to share and express their opinions and creativities on a topic in an open, fun, and casual way through Stories”.
“La missione di Instagram è quella di connettere gli utenti con le persone, le cose, gli interessi e i temi che a loro piacciono. L’adesivo Add Yours permette agli utenti di condividere ed esprimere le loro opinioni e la loro creatività su un argomento in modo aperto, divertente e spontaneo attraverso le Storie”.
Lo sticker non è ancora disponibile in tutto il Mondo.
Just one more feature to think about when making #Instagram stories in Indonesia. #addyours https://t.co/TN0WiSRWKW
— Coconuts (@coconuts) October 11, 2021