Sarà ancora più semplice e coinvolgente la condivisione di contenuti su Instagram: la piattaforma social sta testando la funzione “collaborazioni” che permetterà agli utenti di co-creare post e Reel. Scopri maggiori dettagli sulla feature.

Attraverso “Collaborazioni” ogni utente potrà creare un contenuto invitando altri utenti ad unirsi: il post o il Reel creato in collaborazione sarà visibile ai follower di entrambe le parti coinvolte così come la sua pubblicazione che avverrà su entrambi i profili. Il conteggio di like e visualizzazioni sarà condiviso, così come il thread di commenti.

Come funziona Collaborazioni su Instagram

Supponiamo che sia tu a voler creare una post in collaborazione con l’amica con la quale hai fatto un viaggio. Secondo quanto si apprende dalla rete, la funzione “Collabs” ti permetterà di inviare il contenuto alla tua amica con l’invito ad accettare la collaborazione. Se la persona accetterà l’invito, il post apparirà anche nel suo profilo e i commenti, i like e le visualizzazioni (nel caso di video/Reel) saranno condivise (es. il tuo numero di like si sommerà ai like ricevuti dagli utenti che seguono la tua amica).

La funzione è ancora in fase di test e non si sa quando verrà rilasciata.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.