Instagram ha avviato i test di My Week, una feature che consentirà di estendere la vita delle Storie fino a 7 giorni. Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta.
Come noto la durata delle Storie di Instagram (salvo eliminazione da parte di chi le ha pubblicate) è fissata a 24 ore. Da quanto si apprende in rete, il social network sarebbe al lavoro su una feature chiamata My Week e che permetterebbe agli utenti di pubblicare Storie consultabili per 7 giorni.
Su Instagram Storie che durano 7 giorni
My Week (La Mia settimana), secondo quanto si deduce dal tweet pubblicato dal Mobile developer Alessandro Paluzzi, Instagram consentirà di pubblicare una Storia che riunisce quelle – scelte da noi – e che sono state pubblicate nell’ultima settimana, al fine di portare la loro durata a 7 giorni.
Attualmente, non ci sono informazioni dettagliate riguardo a quando o se Instagram introdurrà ufficialmente questa funzione – attualmente in fase di test.
#Instagram is working on "My Week": show your stories for 7 days 👀
⭐ Keeps stories shared over the last 7 days
⭐ You can remove any story
⭐ Quietly add a story to my week only pic.twitter.com/ytcobzIKh7— Alessandro Paluzzi (@alex193a) November 18, 2023
Vantaggi storie da 7 giorni
L’implementazione di questa feature potrebbe aprire scenari affascinanti, potenzialmente modificando il modo in cui milioni di utenti comunicano sulla piattaforma.
L’allungamento della durata delle Storie potrebbe dare maggiore spazio alla creatività. Gli utenti avrebbero una settimana intera per arricchire le loro Storie con nuovi elementi, costruendo narrazioni più articolate, senza sentirsi obbligati a pubblicare materiale inedito quotidianamente. Di conseguenza i follower – soprattutto quelli più distratti e/o meno social – avrebbero comunque 7 giorni per recuperare eventuali contenuti non visualizzati in 24h.