iOS 9.2 è stato rilasciato ufficialmente per tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod Touch, con tanti miglioramenti che vanno a sanare una serie di problemi creati dalla precedente versione e diverse novità, in particolare per Apple Music.
Leggi anche | Cos’è Apple Music
iOS 9.2 | DISPOSITIVI
Un particolare che sarà molto apprezzato di questa versione iOS 9.2 riguarda il fatto che non ne riceveranno i benefici soltanto gli ultimi iPhone, ma anche altri dispositivi meno recenti.
- iPhone 4s, 5, 5c, 5s, 6, 6 Plus, 6s e 6s Plus
- iPad 2, terza generazione, quarta generazione, Air, Air 2, Pro
- iPod Touch quinta e sesta generazione
iOS 9.2 | DOWNLOAD
Per aggiornare il vostro dispositivo con la nuova versione iOS 9.2, vi ricordiamo che è possibile farlo seguendo il percorso indicato qui sotto:
- Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software
iOS 9.2 | NOVITA’
APPLE MUSIC
Tra le diverse novità e i vari miglioramenti apportati dalla nuova release, Apple Music aggiunge nuove funzionalità:
- Creazione di una nuova playlist aggiungendo un brano alla selezione musicale
- Visualizzazione dell’ultima playlist modificata come primo risultato quando viene aggiunto un brano alla selezione musicale
- Download di album o playlist direttamente dalla libreria musicale di iCloud grazie al pulsante di download di iCloud
- Verifica dei brani già scaricati grazie alla nuova icona di download vicina ad ogni brano nelle sezioni Musica e Playlist
- Visualizzazione opere, compositori ed esecutori sfogliando la musica classica presente sul catalogo Apple Music
- Sezione di News (al momento disponibile solo per USA, UK e Australia)
Leggi anche | Come attivare le nuove emoji
ALTRE SEZIONI
- Per chi sia in possesso dei nuovi dispositivi iPhone 6s Plus e iPhone 6s, il nuovo sistema operativo vi faciliterà la vita con un grande miglioramento della tecnologia 3D Touch dello schermo che sarà ancora più fluida e meglio funzionante.
- Safari sarà sempre più veloce e ottimizzato, soprattutto per quanto riguarda i controlli gestuali per muoversi più velocemente tra pagine e comandi, ma i miglioramenti riguardano anche il completamento automatico e il collegamento con il portachiavi di iCloud.
- Anche Mail subirà un’accelerazione nelle prestazioni grazie a Mail Drop, che vi consentirà di inviare allegati di grosse dimensioni.