Se ti stai chiedendo come effettuare la registrazione alla Lotteria degli Scontrini, sappi che la medesima consiste nel richiede il proprio codice lotteria sul portale servizi.lotteriadegliscontrini.gov.it/codicelotteria che dovrai poi mostrare nei negozi quando fai acquisti maggiori o uguali ad 1 euro e pagati in modalità cashless.

La Lotteria degli Scontrini, partita in Italia il 1° febbraio 2021, è una lotteria gratuita e legata al programma ITALIA CASHLESS messo a punto dal Governo al fine di modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente. Esattamente come per il Cashback di Stato, anche per partecipare alla Lotteria degli Scontrini è necessario pagare con carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata.

Come registrarsi alla Lotteria degli Scontrini

In realtà per partecipare alla Lotteria degli Scontrini non è richiesta alcuna registrazione, ma semplicemente generare il proprio CODICE LOTTERIA che si dovrà mostrare all’esercente quando si fanno acquisti maggiori o uguali a 1 euro.

Per generare il tuo CODICE LOTTERIA ti serve solo il CODICE FISCALE da inserire nella sezione dedicata alla Lotteria del sito delle Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: servizi.lotteriadegliscontrini.gov.it/codicelotteria.

La procedura è la seguente:

  1. Inserisci il tuo codice fiscale e il codice di sicurezza
  2. Genera il codice lotteria
  3. Stampa il codice lotteria o memorizzalo sul tuo dispositivo mobile

Se vuoi un supporto, ti consigliamo di leggere la nostra guida “come ottenere il codice lotteria“.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.