Grazie alla tecnologia il modo di leggere e approcciarsi alla lettura è cambiato, adattandosi alle esigenze dei diversi lettori. Tra questi nuovi modi troviamo anche gli audiolibri, ovvero registrazioni audio che contengono la lettura, da parte di un narratore, di un determinato libro, e che consentono di vivere le proprie storie preferite ovunque e in qualsiasi momento, anche mentre si è impegnati a fare altro.

Se sei un appassionato di questo modo di vivere la lettura, oppure ti piacerebbe cominciare a scoprire il fantastico mondo degli audiolibri, ma non sai qual è l’applicazione che fa più al caso tuo, sei nel posto giusto.

App per ascoltare audiolibri

Di seguito trovi una selezione delle migliori app da scaricare sul tuo Smartphone per ascoltare migliaia di audiolibri appassionanti dove e quando vuoi, così da avere le tue storie preferite sempre in tasca.

Audible

La prima app che vogliamo consigliarti è ad oggi una delle più famose e apprezzate dagli utenti: Amazon Audible. Piattaforma di Amazon dedicata ai Podcast e agli AudiolibriAudible offre ai suoi utenti, previo abbonamento mensile, migliaia di titoli fruibili senza alcun costo o limitazione, anche off-line, tra i quali tanti titoli Audible Original. Non solo, quindi, Audible mette a tua disposizione una moltitudine di audiolibri ma ti permette anche di avere accesso a titoli disponibili in esclusiva.

Per poter avere accesso al catalogo completo di Audible e ascoltare i tuoi audiolibri preferiti attraverso l’applicazione gratuita sul tuo dispositivo mobile è necessario sottoscrivere un abbonamento, gratis per 30 giorni per tutti i nuovi clienti.

Iscriviti qui ad Amazon Audible

Una volta terminato il periodo d’uso gratuito potrai continuare a utilizzare Audible e avere accesso senza costi aggiuntivi al suo catalogo a soli 9,99€ al mese.

Storytel

La seconda applicazione che vogliamo consigliarti è Storytel, considerata uno dei più grandi servizi di streaming del settore. Come Audible, anche Storytel mette a disposizione dei suoi utenti audiolibri disponibili senza costi o limitazioni previo abbonamento, offrendo loro un catalogo di oltre 400.000 titoli tra audiolibri, podcast ed e-book.

Ideale per chi cerca una piattaforma che offra audiolibri in diverse lingue (italiano, inglese e spagnolo), Storytel mette a disposizione tre diverse tipologie di abbonamento: Unlimited per studenti (a 4,99 euro al mese), Unlimited (a 9,99 euro al mese 89,99 euro all’anno) e Unlimited+ (a 14,99 euro al mese). Se vuoi saperne di più, consulta il nostro articolo dedicato: quanto costa l’abbonamento a Storytel.

Se non hai mai provato il servizio, inoltre, Storytel ti offre 14 giorni di prova gratuita.

Spotify

La terza applicazione di cui vogliamo parlarti è Spotify, il noto servizio musicale digitale. Spotify, infatti, non ti consente solamente di ascoltare in streaming milioni di brani, ma ti permette di avere accesso anche a una selezione di PodcastAudiolibri.

Perfetta per chi vuole avere accesso a diverse tipologie di intrattenimento audioSpotify può essere ascoltata in modo totalmente gratuito ma per avere acceso a milioni di titoli senza alcun costo aggiuntivo, limitazione o interruzione pubblicitaria, anche offline, è necessario sottoscrivere un abbonamento a Spotify Premium (a 9,99 euro al mese per singolo utente, a 12,99 euro al mese per due utenti, a 15,99 euro al mese per l’abbonamento Family e a 4,99 euro al mese per gli studenti). Se non hai mai sottoscritto un abbonamento a Spotify Premium per te è disponibile un periodo d’uso gratuito.

Google Play Libri 

Infine, l’ultima applicazione che vogliamo consigliarti è Google Play Libri: è la soluzione ideale per chi non vuole sottoscrivere un abbonamento ma acquistare solamente i titoli che desidera ascoltare. Con oltre cinque milioni di titoli disponibili, Google Play Libri è il servizio di distribuzione digitale di ebook e audiolibri di Google, ed è disponibile gratuitamente per dispositivi con sistema operativo iOS e Android.

Oltre alla possibilità di avere accesso a diversi audiolibri senza necessità di abbonamentoGoogle Play Libri consente di ascoltare i diversi titoli su tutti i dispositivi, inclusi i veicoli con CarPlay, riprendendo l’ascolto da dove era stato interrotto. Inoltre, consente di utilizzare i comandi rapidi di Siri.

E se ti piacerebbe ascoltare audiolibri gratis, consulta il nostro articolo dedicato: come ascoltare audiolibri gratis.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.