Per permettere ai suoi abbonati di avere sempre il meglio dell’intrattenimento a portata di click, non solo Netflix è solito rilasciare mensilmente una moltitudine di nuovi titoli, tra i quali anche film, serie TV, documentari e anime originali, ma lancia continuamente nuovi servizi e novità mirate a migliorare l’esperienza sulla piattaforma.
Tra queste novità troviamo l’arrivo dell’audio spaziale per tutti i dispositivi, che permette di godere di un’esperienza di audio surround coinvolgente.
Su Netflix arriva l’audio spaziale
Grazie all’utilizzo della tecnologia Sennheiser AMBEO, oggi Netflix è in grado di offrire ai suoi utenti un’esperienza di audio stereo migliorata, compatibile con tutti i piani d’abbonamento e con tutti i dispositivi, senza bisogno di utilizzare apparecchiature home theater o diffusori surround.
L’audio spaziale, infatti, si attiva automaticamente durante la visione di un titolo compatibile, a prescindere dal dispositivo che stiamo utilizzando (è necessario controllare che il proprio televisore non abbia audio 5.1 come impostazione predefinita, che va a disattivare l’audio spaziale).
Puoi godere dell’audio spaziale anche sui dispositivi Apple (iPad, iPhone e Apple TV), per andare a migliorare l’audio surround 5.1 e Dolby Atmos.
Come scoprire i titoli compatibili con l’audio spaziale
Per poter scoprire quali film e serie TV sono compatibili con questa nuova esperienza audio è necessario inserire la dicitura “Spatial Audio” nella barra di ricerca di Netflix. I titoli che non compaiono nella lista non sono attualmente abilitati all’audio spaziale e utilizzano quindi un audio stereo standard.
Tra i titoli attualmente compatibili con l’audio spaziale troviamo: Red Notice, Stranger Things, The Witcher e The Adam Project.
Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.