Approdata in Italia nel 2015 e ad oggi una delle piattaforme streaming più utilizzate in tutto il mondo, Netflix è alla continua ricerca di nuovi modi per venire incontro ai suoi utenti, non solo nei contenuti proposti sul suo catalogo (come Stranger Things, Bridgerton e tante altri titoli molto amati), ma anche nelle funzioni e negli abbonamenti.
Dopo aver introdotto una moltitudine di funzioni richieste a gran voce dai suoi abbonati, come il pulsante Riproduci qualcosa che decide al nostro posto cosa guardare (risolvendo quindi il problema di non sapere cosa scegliere), Netflix ha deciso di ascoltare questi ultimi anche per quanto riguarda i suoi piani d’abbonamento, dando vita a un nuovo abbonamento più economico con pubblicità.
Netflix ha scelto i primi partner per il suo piano Base con pubblicità
Disponibile in Italia dalle 17 del 3 novembre, il piano d’abbonamento Base con pubblicità va a introdurre annunci pubblicitari della durata di quattro-cinque minuti per ogni ora di visione, all’inizio e nel corso del titolo che si vuole guardare su Netflix.
Questi annunci pubblicitari sono forniti da Microsoft e analizzati da DoubleVerify e Integral Ad Science (conosciuta anche come IAS), entrambi nomi importanti per quanto riguarda la pubblicità digitale. A questi ultimi è affidato il compito di dare agli inserzionisti la garanzia che i loro annunci sono conformi agli standard del settore e verranno pubblicati dove dovrebbero all’interno dei contenuti.
DoubleVerify e Integral Ad Science si aggiungono quindi alla squadra di Netflix per questa novità molto apprezzata dagli spettatori, che non va a cambiare l’esperienza di visione su Netflix come la conosciamo, ma va a introdurre solamente un nuovo piano, pensato per chi vuole pagare meno e non ha problemi a guardare annunci pubblicitari durante la visione.
Se vuoi saperne di più su questo nuovo piano d’abbonamento, scopri qui tutto sul piano con pubblicità di Netflix.
Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.
Le sapevi che puoi avere Sky TV e Netflix insieme?
Sky TV + Netflix
Da 19,90€ al mese
anziché 30€ al mese
Offerta Sky Smart scontata per 18 mesi
Scopri l’offerta Sky TV + Netflix
Cosa ottieni con questa offerta:
- L’intrattenimento di Sky
- Tutti i contenuti e le funzionalità di Netflix (piano Base, in HD, senza interruzioni pubblicitarie)
- Tutto in un’unica fattura Sky e a un prezzo vantaggioso
Hai già Netflix? Con Intrattenimento plus hai Netflix a un prezzo vantaggioso grazie a Sky e puoi continuare a vederlo su tutti i tuoi dispositivi, come hai sempre fatto.