Note è la nuova funzione di Instagram che permette agli utenti di aggiungere un aggiornamento di stato di 60 caratteri al proprio profilo nella casella dei DM. La feature strizza l’occhio a Twitter e arriva dopo l’annuncio di Candid Stories che invece risulta essere a tutti gli effetti un clone di BeReal.
La funzione è ancora in fase di roll out pertanto potrebbe non essere disponibile sul tuo profilo: in tal caso non ti resta che attendere qualche giorno e aggiornare l’app alla sua ultima versione.
Come funziona Note di Instagram
Ecco l’annuncio ufficiale di Meta sul rilascio di Note:
Stiamo iniziando a introdurre le Note, un nuovo modo per condividere i propri pensieri e vedere cosa fanno i propri amici. Le note sono brevi messaggi di massimo 60 caratteri che utilizzano solo testo ed emoji. Per lasciare una nota, andate in cima alla vostra casella di posta, selezionate i follower che seguite o le persone nel vostro elenco di amici più stretti e la vostra nota apparirà in cima alla loro casella di posta per 24 ore. Le risposte alle note arriveranno come DM nella vostra casella di posta.
Durante i test, abbiamo capito che alle persone piaceva avere un modo leggero e semplice per condividere ciò che pensano e avviare conversazioni. Dalla richiesta di consigli alla condivisione di ciò che si sta facendo, le note offrono alle persone un modo informale e spontaneo di esprimersi e di entrare in contatto con gli altri.
Ecco una panoramica della funzione Note:
Keep your squad updated on @Instagram with new features — share what’s on your mind with Notes 📝, save posts to a shared profile the whole crew will love 👭and more: https://t.co/Wa7n100xPF pic.twitter.com/e5UUOXdBr4
— Meta (@Meta) December 13, 2022