Rivoluzione grafica per Instagram nel nuovo aggiornamento – nella versione 8.0 la prima cosa che salta all’occhio è il totale rinnovamento dell’icona: la macchina fotografica vintage assume un gradiente arcobaleno e un design più moderno.

Questa nota di colore la ritroveremo solo nel logo perché all’interno dell’app – le cui funzioni restano invariate – il nuovo design dell’interfaccia è semplice, minimale e bianco. Il perché di questa scelta? La volontà di riservare all’utente la “nota di colore”:

Questo il messaggio del Team di Instagram ai suoi utenti:

Oggi introduciamo un nuovo look. Vedrai un’icona e un design dell’applicazione aggiornati per Instagram. Ispirandoci alla precedente icona dell’applicazione, abbiamo semplificato la fotocamera di quella nuova, mantenendo la sfumatura dell’arcobaleno. Vedrai inoltre icone aggiornate per le altre applicazioni creative, ovvero Layout, Boomerang e Hyperlapse.

Abbiamo apportato miglioramenti anche all’aspetto interno di Instagram. Il design più semplice dà maggiore risalto alle tue foto e ai tuoi video senza richiedere un uso diverso dell’applicazione.

La comunità di Instagram si è evoluta negli ultimi cinque anni, trasformandosi da uno spazio in cui condividere foto con filtri a molto di più: una comunità globale di interessi che condivide oltre 80 milioni di foto e video al giorno. Il nostro look aggiornato riflette lo stile delle nostre storie, ovvero la loro vivacità ed eterogeneità.

Grazie per aver deciso di contribuire a dare vita e colore a questa comunità. Sono le persone a rendere Instagram uno spazio in cui scoprire le meraviglie del mondo. Ogni foto e video, da quelli della vita quotidiana a quelli di eventi straordinari, rappresenta una finestra che permette alle persone di allargare i propri orizzonti e connettersi in modi nuovi.

nuovo Instagram Design 8.0

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.