Se ti stai chiedendo quanto durano i video su TikTok, sappi che puoi impostare tre durate massime: 15 o da 60 secondi o 3 minuti. Ecco come impostarle, e i nostri consigli sulla durata ottimale di un video perché possa avere successo.
TikTok è un’applicazione che permette ai suoi utenti di realizzare brevi video di tipologie diverse: dalle coreografie ai video comici, dai video educativi ai video recitati, e così via. Ai video è possibile aggiungere filtri ed effetti per renderli più originali e personalizzati, la musica di sottofondo o audio originali o presi da altri video. Ma quanto possono durare i video su TikTok? Scopriamolo insieme.
Quanto durano i video su TikTok
I video su TikTok possono essere registrati con tre durate differenti:
- 15 secondi
- 60 secondi
- 3 minuti
La durata non è vincolante, se scegli 15s il tuo video potrà durare massimo 15 secondi, ma anche meno, in base a quando decidi di stopparlo. La stessa cosa vale per i video di 60 secondi e di 3 minuti.
Come impostare la durata nei video su TikTok
Per scegliere la durata dei tuoi video ed impostarla non dovrai fare altro che: aprire la schermata di registrazione del video e selezionare “15s” o “60s” o “3 min” con i tasti in basso al centro.
Ecco la schermata che ti apparirà, da cui poter scegliere una delle due opzioni:
Quanto far durare i video su TikTok
Ma qual è la durata migliore perché un video performi bene, e abbia più probabilità di fare tante visualizzazioni o finire nei per te su TikTok? La risposta è circa 30 secondi.
I video dalla durata di 30 secondi sono i più consigliati, poiché non sono troppo corti e non si rischia di non avere il tempo di inserire tutto, ma neanche troppo lunghi e si elimina il rischio che l’utente che lo guarda si “stufi” e non lo guardi fino alla fine. Ovviamente si parla di durata media consigliata, ma ogni video è un contenuto a se e deve essere ottimizzato in base alle necessità.