Rai Cinema porta il grande cinema italiano su TikTok – grazie al nuovo profilo Rai Cinema, la community di TikTok verrà portata dietro le quinte del mondo del cinema, i suoi mestieri e le sue meraviglie.
Come ormai tutti sanno, TikTok non è solo balletti. Sulla piattaforme i creator di tutto il mondo pubblicano contenuti educativi e di intrattenimento, anche grazie al progetto #ImparaconTikTok. Sempre più Istituzioni a livello italiano ed internazionale stanno quindi aprendo profili per rivolgersi alla Community, particolarmente interessate anche al mondo del cinema.
Rai Cinema sbarca su TikTok con il grande Cinema Italiano
È partito il 29 novembre 2021 su TikTok un canale Rai Cinema @raicinema che ha lo scopo di portare a tutta la community della piattaforma il dietro le quinte del mondo del cinema. Un progetto nato in collaborazione con TikTok Italia che nello stesso giorno ha rilanciato l’hashtag #CinemaTok per promuovere la cultura cinematografica.
La collaborazione con Rai Cinema si snoderà anche intorno ad altri specifici hashtag trending sulla piattaforma come #ImparaConTikTok e #DietroLeQuinte. #ImparaConTikTok sarà al centro di specifici storytelling sui mestieri del cinema e di percorsi innovativi focalizzati su alcune importanti e attualissime tematiche sociali trattate dai migliori cortometraggi e documentari italiani, mentre con l’#DietroLeQuinte verranno spiegati e messi a fuoco alcuni degli aspetti più significativi del processo di produzione di un film.
Rai Cinema intende mettere al servizio della community la propria esperienza ventennale legata al mondo della produzione audiovisiva e della divulgazione della cultura cinematografica italiana contribuendo così ad alimentare il rapporto sempre più stretto tra la piattaforma e il mondo del cinema.
Rai Cinema su TikTok: gli hashtag #CinemaTok e #CinemaItaliano
Con gli hashtag #CinemaTok e #CinemaItaliano saranno messi a disposizione della community i materiali della ricca library di Rai Cinema Channel, un patrimonio audiovisivo del meglio del cinema degli ultimi 10 anni dalle interviste esclusive ai protagonisti del cinema italiano fino alle clip dei red carpet dei grandi festival cinematografici nazionali e internazionali.
Paolo Del Brocco parla del progetto
Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema, ha dichiarato:
“E’ fondamentale investire e dedicare la massima attenzione alle nuove piattaforme creando contenuti capaci di interessare i ragazzi nei loro mondi digitali. Andiamo su TikTok per far conoscere ai ragazzi il mondo del cinema usando lo stile specifico della piattaforma. In particolare, per i creators crediamo che i contenuti sui mestieri del cinema possano essere di particolare interesse così come il dietro le quinte dei festival e degli eventi per il grande pubblico”.