Shopify sbarca su Spotify for Artists: gli artisti potranno ora vendere il loro merchandise e mettere in evidenza i prodotti direttamente sul loro profilo Spotify.

Spotify ha annunciato la nuova partnership con Shopify, piattaforma che permette di creare il proprio negozio online. Gli utenti che hanno un profilo Spotify for Artist potranno collegare l’account al loro store online su Shopify per sincronizzare i cataloghi e mettere in evidenza i prodotti del propio merch direttamente sulla piattaforma audio.

Shopify arriva su Spotify for Artist

Con oltre 365 milioni di ascoltatori globali, Spotify è il servizio di musica in streaming più utilizzato al mondo: quale miglior posto per gli artisti se non questo per creare un ulteriore legame con i loro fan? Essere fan non sempre si limita al solo ascolto della Musica: c’è voglia di contatto con i propri artisti del cuore, relazionarsi con altre persone con la stessa passione, ricevere news, aggiornamenti e poter mostrare agli altri la propria dedizione ad un gruppo/artista attraverso l’acquisto del merch.

Ecco perché il team di sviluppo di Spotify for Artists è costantemente al lavoro per offrire a fan e artisti una piattaforma ricca di servizi e opportunità: da questa volontà nasce la collaborazione con Shopify, ecommerce #1 al mondo per la creazione di negozi online.

Gli artisti potranno sincronizzare i cataloghi dei loro prodotti con il profilo Spotify, semplicemente seguendo questi semplici passaggi:

  1. Consentire l’accesso al proprio profilo Spotify for Artist a Shopify;
  2. Loggarsi da Spotify for Artists > tab PROFILE > MERCH

Dalla sezione Merch sarà possibile gestire il proprio catalogo su Shopify.

Ti informiamo che questa integrazione è attualmente in fase beta ed è disponibile solo in Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.