In questo articolo ti spieghiamo il significato dell’hashtag #ad (e simili) presenti nei post e nelle Storie Instagram.
Gli hashtag #ad e #adv sono definiti hashtag della trasparenza in quanto comunicano che il contenuto che si sta visualizzando è frutto di un accordo commerciale/pubblicitario tra influencer/creator/blogger e un brand.
Cosa significa #AD e perché viene utilizzato
L’hashtag #ad deriva dal termine inglese “advertising”, ossia “pubblicità”. Se lo leggi nelle Storie e/o nei post su Instagram, è perché la comunicazione ha una finalità pubblicitaria.
I cosiddetti hashtag della trasparenza – #ad, #adv, #advertising & Co. – sono quindi atti a comunicare immediatamente ai follower che i prodotti mostrati, attraverso video e/o foto, sono legati ad un accordo commerciale.
Gli hashtag della trasparenza più usati
#ad, #adv, #pubblicità, #sponsorizzato, #advertising, #inserzioneapagamento, #paid, #partnership e nel caso di prodotto fornito in omaggio #prodottofornitoda, #giftedby.
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.