Hai notato l’uso dei pronomi She/Her o He/Him nelle bio di Instagram e Twitter e non ne conosci il motivo? Molti utenti hanno deciso di aggiungere nelle biografie dei loro social i pronomi inglesi per far sapere ai propri follower se devono comunicare con loro al femminile o al maschile, il tutto per rispettare l’identità di genere di ciascun individuo. Continua a leggere per saperne di più e per il significato di they/them.
L’uso dei pronomi inglesi nelle bio dei propri profili social è un modo per comunicare alle persone, che decidono di interagire con te, a quale genere ti identifichi:
- genere femminile: she/her
- genere maschile: he/him
Inizialmente ad indicare questa precisazione erano soprattutto le persone transgender affinché non venisse fatto misgendering nei loro confronti.
Il perché un numero sempre maggiore di utenti (che non ha bisogno di specificarlo) ha deciso di indicarlo nella propria bio è per fare in modo che non risulti qualcosa fatto “da pochi”, da “un gruppo”, da “una categoria”: l’intento è quindi di normalizzarne l’uso affinché venga percepita come una cosa assolutamente normale e per disincentivare i (purtroppo) tristi atti di transfobia.
Se quindi vedi i pronomi nella bio di una persona che non ha bisogno di specificare se si sente donna o uomo, è perché vuole dare il suo supporto alla causa.
Cosa significa mettere they/them in bio
L’utilizzo del pronome they/them viene adottato da persone non si identificano con un’identità singola (no-binary), tra questi il cantante Sam Smith @samsmith:
Quali pronomi inserire nella bio
Ecco un veloce riassunto sui pronomi da utilizzare, se lo gradisci, nella tua bio:
- genere femminile: she/her
- genere maschile: he/him
- non binario: they/them
Se non sai dove si trova la bio di Instagram clicca qui.