Snapchat è disponibile anche nella versione desktop. Attraverso le proprie credenziali di accesso all’app, è possibile utilizzare il social network anche dal proprio pc/mac semplicemente visitando il sito accounts.snapchat.com.

Aumenta il bacino di utenza di Snapchat, ora disponibile anche con la sua versione web.

Snapchat web disponibile per tutti

Dopo aver ampliato l’utilizzo al di fuori dei dispositivi mobile solo per gli abbonati a pagamento, Snapchat web è ora fruibile gratuitamente per tutti gli utenti.

Su Snapchat web gli utenti possono chattare e videochiamare con gli amici, con la sincronizzazione delle conversazioni tra i dispositivi. A luglio 2022 l’azienda ha dichiarato che oltre 100milioni di utenti utilizzano Snapchat per videochiamate.

Snapchat Web funziona con Windows, MacOS e Chrome OS.

Come avere Snapchat sul computer

Per avere Snapchat sul computer non devi far altro che scaricare l’app sul tuo cellulare (è disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android) e completare la registrazione. Solo a quel punto, con i tuoi dati di accesso, potrai utilizzare Snapchat anche nella versione desktop.

Dopo esserti registrato/a potrai accedere alla versione web dall’indirizzo accounts.snapchat.com.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.