In Italia arrivano le Spotify Paid Subscriptions attraverso la piattaforma all-in-one di Spotify Anchor. Il servizio pensato per i podcaster permette loro di ottenere un ricavo del 100%. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i vantaggi anche per gli ascoltatori.
Dopo il lancio dello scorso agosto negli Stati Uniti, le Spotify Paid Subscriptions arrivano in Italia attraverso la piattaforma all-in-one di Spotify Anchor, dando l’opportunità ai podcaster di avere un’ampia visibilità, facilità di scoperta e il 100% delle entrate (escluse commissioni per il pagamento) ottenute dagli abbonati fino al 2023. Questo strumento di monetizzazione permette ai creator di generare un reddito con i loro contenuti, avere il pieno controllo su di essi e sul proprio business.
Vantaggi, ovviamente, anche per gli ascoltatori che avranno l’opportunità di accedere a contenuti esclusivi, ad un servizio sempre più completo e di qualità, accessi anticipati e tutto ciò che i creator decideranno di offrire a chi sottoscriverà un abbonamento ai loro podcast. Il tutto senza pubblicità.
Nel nostro Paese il primo publisher a lanciare gli abbonamenti con il podcast “Start – Le notizie del Sole 24 ore” è Il Sole 24.
Tutto sulle Spotify Paid Subscriptions
Nel video di seguito vengono spiegati i semplici passaggi per impostare il pagamento dei podcast da parte dei creator: