Spotify presenta i primi 3 nuovi podcast originali del 2022: Tutte le volte che – Sanremo Edition con Alice Venturi e Camihawke, Non Aprite Quella Podcast con J-Ax, Pedar e Matteo Lenardon e Inizia oggi Bello Mondo.
Se il 2021 è stato l’anno dell’arrivo dei podcast originali di Spotify in Italia, il 2022 si apre all’insegna di 3 grandi novità che vanno ad arricchire ulteriormente il catalogo di contenuti disponibili sulla piattaforma.
Di seguito i podcast originali di Spotify. A riguardo potrebbe interessarti sapere cos’è un podcast.
Tutte le volte che – Sanremo Edition
Puntuale come ogni anno torna Sanremo, il festival ed evento televisivo per eccellenza della musica italiana. Su Spotify, a commentare la settantaduesima edizione del festival musicale più seguito in Italia, saranno Alice Venturi e Camihawke, le conduttrici del podcast originale Spotify Tutte le volte che. Prodotto da Spotify Studios e Show Reel Agency e lanciato lo scorso ottobre, nel podcast ogni lunedì le due amiche raccontano tutte le volte che hanno imparato qualcosa di nuovo, partendo dalle proprie esperienze personali.
Tutte le volte che – Sanremo Edition prevede 6 episodi speciali dove Alice e Camilla si divertiranno a raccontare i momenti salienti di questa edizione e non solo, secondo il loro particolare punto di vista, con il tono ironico e informale che le contraddistingue.
Bello Mondo
“Un podcast sfacciatamente dalla parte del Pianeta”: così si può riassumere Bello Mondo, il nuovo podcast in arrivo da oggi su Spotify. Il divulgatore Federico Taddia e la climatologa Elisa Palazzi danno voce alla scienza e agli scienziati, che attraverso dati, numeri, evidenze scientifiche, analisi di accordi internazionali e sperimentazioni di possibili soluzioni ci aiuteranno a capire come sta realmente cambiando il clima del nostro pianeta.
Nel corso dei suoi 12 episodi, Bello Mondo va alla ricerca di queste risposte, dando voce a chi si dedica al pianeta Terra con competenza e passione. Federico Taddia e Elisa Palazzi incontrano, in ciascuna puntata, le eccellenze scientifiche impegnate nell’analizzare, comprendere e contrastare il global warming. Ricercatrici e ricercatori che tentano di offrire, ognuno nel proprio campo, un contributo qualificato nel segno della sostenibilità. Per una narrazione nuova, coinvolgente e avvolgente attorno allo stato di salute di “Bello Mondo”.
Non Aprite Quella Podcast
Non Aprite Quella Podcast è uno show prodotto da Willy l’orbo e Spotify Studios, ideato da J-Ax e condotto insieme al rapper Pedar e al giornalista e autore Matteo Lenardon. Si tratta di tre personaggi che non hanno molto in comune, che difficilmente la pensano allo stesso modo e che certamente non le mandano a dire. Se a questa premessa aggiungiamo il fatto che i tre protagonisti del podcast discuteranno con irriverenza di misteri irrisolti, episodi raccapriccianti e serial killer inquietanti, gli elementi per divertirsi sembrano esserci tutti!
Nel corso delle 10 puntate, J-Ax e i suoi co-host parleranno di elementi surreali nascosti tra fatti di cronaca realmente accaduti in Italia e nel mondo, spesso omessi o passati in secondo piano nelle narrazioni precedenti. Dal caso dei bambini di Satana della Bologna di metà anni ’90 a quello del mostro di Bolzano, dal metronotte Zanfetta rapito dagli alieni fino alla saponificatrice di Correggio, i tre protagonisti del podcast indagheranno in maniera ironica e non morbosa su episodi misteriosi e spesso irrisolti.