Storytel è la nota piattaforma, ad oggi disponibile in oltre 25 Paesi, che offre un catalogo di audiolibri, podcast ed e-book con oltre 400.000 titoli ed è considerata uno dei più grandi servizi di streaming del settore.
Con sede a Stoccolma, Storytel è la soluzione perfetta per portare le proprie storie preferite sempre con sé.
Cos’è Storytel
Storytel è il servizio streaming attivo in Italia dal 2018 che, previo abbonamento mensile o annuale, consente ai suoi utenti di avere accesso illimitato a migliaia di podcast e audiolibri, disponibili in tre diverse lingue: italiano, inglese e spagnolo.
Il catalogo messo a disposizione da Storytel è incredibilmente vasto e comprende non solo i titoli più recenti, ma anche i grandi classici, le storie perfette per i più piccoli e molto altro ancora: il tutto fruibile ovunque e in qualsiasi momento, anche offline. L’applicazione gratuita di Storytel, infatti, è disponibile su Apple Store e Google Play.
Quanto costa Storytel
Per poter avere accesso al catalogo di Storytel e cominciare ad ascoltare i podcast e gli audiolibri disponibili nel catalogo della piattaforma è necessario sottoscrivere un abbonamento, disponibile con un periodo di prova gratuito di 14 giorni per tutti i nuovi clienti.
Gli abbonamenti disponibili sono: Unlimited e Unlimited+.
L’abbonamento Storytel Unlimited ha un costo di 9,99 euro al mese e di 89,99 euro l’anno (con un risparmio del 25% rispetto all’abbonamento mensile) e consente di avere accesso illimitato al catalogo di Storytel con un solo account. Inoltre, è compreso nell’abbonamento un account gratuito per bambini, che consente l’accesso limitato al catalogo bambini dai 0 ai 12 anni.
L’abbonamento a Storytel Unlimited+ invece ha un costo di 14,99 euro al mese e consente di avere accesso illimitato con due account. Con Unlimited+ puoi avere account e librerie separate, ascoltare e leggere in contemporanea, e avere accesso a 2 account gratuiti per bambini.
Gli studenti hanno diritto al 50% di sconto sul costo dell’abbonamento Storytel Unlimited (per ricevere lo sconto è necessario verificare il proprio ID studente).
Se vuoi saperne di più, scopri qui quanto costa l’abbonamento a Storytel.
Come funziona Storytel
Ora che sai cos’è e quanto costa Storytel per ascoltare i tuoi podcast e i tuoi audiolibri preferiti dove e quando vuoi, vediamo insieme come funziona e quali sono i passaggi da seguire per cominciare a utilizzare la piattaforma.
Di seguito i passaggi per iscriversi a Storytel da desktop:
- Collegati al sito www.storytel.com
- Clicca sulla voce Prova 14 giorni gratis
- Alla voce Crea un Account scegli se accedere con Facebook oppure inserire email e password
- Una volta compilati i campi clicca su Prosegui
- Verifica la tua email (per farlo riceverai una mail nella casella di posta con la quale ti sei registrato)
- Inserisci un metodo di pagamento valido
- Clicca su Attiva Abbonamento
- Scarica l’applicazione
- Inserisci le tue credenziali e comincia ad ascoltare i tuoi titoli preferiti!1
Di seguito i passaggi per iscriversi a Storytel da dispositivo mobile:
- Scarica l’omonima applicazione disponibile su Apple Store e Google Play
- Clicca sulla voce Esplora Storytel
- Seleziona le lingue che ti interessano tra quelle disponibili (italiano, inglese e spagnolo) e clicca su continua
- Seleziona tre o più categorie tra quelle disponibili (Bambini, Biografie, Gialli, Economia & Business, Erotica, Non-Fiction, Fantasy & SciFi, Storia, Classici, Poesia, Racconti Brevi, Self-help, Fiction, Corsi di Lingua, Thrillers, Young Adult, Romantici e Religione & Spiritualità) e clicca su Continua
- Clicca sulla voce Profilo che trovi in basso a destra
- Seleziona la voce Iscriviti
- Crea un account scegliendo tra le diverse opzioni disponibili (continua con Apple, Continua con Google, Crea con l’email e Crea tramite Facebook)
- Verifica la tua email (per farlo riceverai una mail nella casella di posta con la quale ti sei registrato)
- Clicca su Prova ora
- Accetta i termini e clicca su Continua e segui le istruzioni
Al termine dei 14 giorni di prova l’abbonamento si rinnova automaticamente, ma puoi disdire in qualsiasi momento. Per saperne di più, consulta il nostro articolo dedicato: come disdire l’abbonamento a Storytel.
E se ami gli audiolibri, scopri qui anche cos’è e come funziona Amazon Audible.